spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA E' Biagio Antonacci il nuovo ospite della rassegna Palais Saint-Vincent, organizzata dal Casinò de la Vallèe. La manifestazione, dedicata al mondo della musica italiana, prosegue sabato 28 sera con il concerto del cantautore amato dai giovanissimi. Fuori Valle i biglietti si possono trovare in prevendita al «Disco International» di Ivrea e al «Sound &• Vision» di Biella. Dalla musica Anni '90 alle tradizioni canore del passato. Sempre sabato sera, dalle 21, il borgo di Donnas ospita «Memouere tsantaye», uno spettacolo di teatro e musica costruito partendo da antiche canzoni popolari italiane, patois, piemontesi e francesi, che verranno rappresentate da un gruppo di undici attori, mentre, in sottofondo, canterà il coro Les Quatres Saisons. Narratore fuori campo Alfonso Vuihermoz, 81 anni, che guiderà gli spettatori attraverso le «memorie cantate» dell'antico borgo. BIELLA La scelta di spettacoli nel Biellese si apre venerdì 27 a Valdengo, con il cabarettista Stefano Nosei, ospite all'Alba Marina di una serata organizzata dai ragazzi di «Tutti insieme per la vita». Venerdì 27 al Babylonia di Ponderano c'è «Torino Rock Attitude», concerto organizzato dal «Dracma Club» per dimostrare che «a Torino esiste una scena rock di ottimo livello» che «necessita di maggiore attenzione e spazi»: in scena Linea 77, Medusa, Bambini Deviati, Superpiciu. Sabato 28 al Babylonia arrivano i Subsonica, mentre giovedì 3 luglio, sempre al Babylonia, la musica continua con Spook and the Guay, combo franco-spagnolo che propone musica meticcia patchanka-style. E'Biagio Antonacci (qui sopra) l'ospite di sabato 28 aSt-Vincent Il soprano Margherita Salio (in alto a sinistra) canta a Novi Ligure mentre il comico Bebo Storti (a fianco) dà spettacolo a Saluzzo In alto a destra Ambra Sola (Miss Novara '96) della quale a Cameri si cerca l'erede A cura delle redazioni locali de La Stampa

Persone citate: Alfonso Vuihermoz, Ambra Sola, Antonacci, Bambini Deviati, Bebo Storti, Biagio Antonacci, Guay, Margherita Salio, Rock Attitude, Stefano Nosei