Biglietti a 7 e 25 mila lire ma a volte non si paga di P. F.

Biglietti a 7 e 25 mila lire ma a volte non si paga Biglietti a 7 e 25 mila lire ma a volte non si paga ■ L Festival Pellerossa si tiene I all'ex Ospedale Psichiatrico di ■ Collegno, oggi Parco Dalla Chiesa, e dispone di due aree per concerti. Quando il programma dice «tenda» allude al teepee degli indiani, ma non preoccupatevi per la capienza. Il tendone è lo stesso del circo di Paolo Rossi, e sorge sulla vecchia vasca centrale del parco dell'ex ospedale. Può ospitare circa 3000 persone. Per «prateria» si intende il parco stesso, capace di 12-15 mila spettatori. Quando ci sono più concerti in una sera, gli orari sono combinati per consentire al pubblico di assistere ad entrambi, e il biglietto di ingresso è unico per tutta la serata. Al termine dell'ultimo Uve parte lo spaziò discoteca. L'ingresso è sul lato dell'ex Ospedale Psichiatrico che si affaccia all'incrocio tra via Torino e corso Pastrengo. I biglietti per tutti gli spettacoli (alcuni a 7, altri a 25 mila lire) si possono acquistare in prevendita presso Box Office Ricordi, Rock&Folk, Posto Unico Cinemastore, Folk Club (via Cernaia 29/g), nelle librerie Celid e presso i servizi culturali del Comune di Collegno (piazza della Repubblica). C'è anche l'abbonamento a tutta la rassegna: costa 98 mila lire. Cinque abbonamenti verranno regalati ai nostri lettori che per primi si presenteranno lunedì 30 all'uifficio del Folk Club in via Cernaia. Oltre ai 13 spettacoli a pagamento, sono previste 6 serate gratuite. Intorno ai concerti e alla discoteca, Pellerossa offre 4 bar, punti di ristoro in parte dedicati alle specialità etniche, immancabile suq di gadget e bigiotteria più o meno freak. Organizzano Adi, Folk Club, Hiroshima Mon Amour, Musica 90, Premio Grinzane Cavour con il sostegno delle città di Torino e Collegno, della Provincia e della Regione, nonché con il patrocinio di Smemoranda. Infoline: 167.277.823. Sito Internet: www.comune.collegno.to.iVpellerossa97. [p. f.]

Persone citate: Folk Club, Paolo Rossi, Parco Dalla Chiesa

Luoghi citati: Collegno, Comune Di Collegno, Grinzane Cavour, Hiroshima Mon Amour, Musica, Torino