E due riproposte di Assemblea Sotto le stelle di M. Bo.

TEATRO TEATRO SOTTO LE STELLE E due riproposte di Assemblea PER più di tre anni Breza, cittadina a pochi chilometri da Sarajevo, è stata assediata e bombardata. Oggi, come tante città della ex Jugoslavia, tenta di ricostruire una vita possibile e una dignitosa quotidianità per i suoi abitanti. In questo intento e nello sforzo della ricostruzione è affiancata da tempo dal Coordinamento Comuni per la Pace della provincia di Torino. Numerose le iniziative organizzate con lo scopo di raccogliere fondi cui hanno aderito molte associazioni. Sabato 28 giugno è la volta della Compagnia Instabile dei Genitori, un gruppo amatoriale nato a Rivoli sette anni fa che ha deciso di devolvere interamente l'incasso dello spettacolo «Ho bisogno di 5 minuti», scritto da Betty Chiapatti. (in scena al Parco Salvemini di Rivoli per la rassegna «Teatro... che passione»). La stessa rassegna offre questa settimana altri due spettacoli amatoriali: venerdì 27 il divertente «Sarto per signora» di Feydeau presentato dalla Compagnia Teatrale San Paolo, domenica 29 «Delirio», scritto da Franco Collimato e presentato dall'Associazione culturale L'Urlo in collaborazione con i Servi di scena. Ingresso 7 mila lire. Ai Giardini di Via Piava 66 Assemblea Teatro ripropone due titoli di successo: il 28 giugno «In fra li casi», spettacolo internazionale, in replica da 18 anni e il 2 luglio «Pellerossa», crescita e adolescenza di un piccolo indiano. Entrambi, a ingresso gratuito, con inizio alle 21,30. Il GRECAM, invece (Gruppo di Ricerca su Espressione e Creatività Attraverso il Movimento) presenta il 27 e 28 giugno al Teatro Juvarra «Orologi di sabbia». In scena una sorta di viaggio iniziatico, un tragitto sconosciuto che il protagonista compie dentro e fuori di sé alla ricerca dei segreti dell'esistenza. La regia è di Norberto Silva Itza. Per informazioni telefonare al numero 860.84.07. [m. bo.]

Persone citate: Assemblea, Betty Chiapatti, Feydeau, Franco Collimato, Norberto Silva Itza

Luoghi citati: Espressione, Jugoslavia, Rivoli, San Paolo, Sarajevo, Torino