Madre muore per salvare la figlia

Madre muore per salvare la figlia Madre muore per salvare la figlia E' caduta dalle scale e l'ha protetta con il corpo ENNA. Morire per una banale caduta dopo essere riuscita ugualmente a salvare la vita alla figlioletta di appena 6 mesi. Un dramma familiare, una terribile tragedia che l'altra sera ha colpito una giovane famiglia di Agira, un piccolo Comune della provincia. Nunzia Adorno, 25 anni, è morta sul colpo dopo essere precipitata dalle scale di casa; con il suo corpo ha fatto in tempo a fare da scudo alla sua bimba che teneva tra le braccia e che adesso, ricoverata in ospedale, ha solo lievi ferite. E' stato il marito, Mario Scinardi, 26 anni, a dare l'allarme ma quando è arrivata l'ambulanza, la donna era già morta. L'incidente è avvenuto mercoledì scorso. La famigliola stava rientrando a casa, un appartamento in un vecchio palazzetto di via Alloro, nel centro di Agira, al quale si accede tramite una ripida e stretta scala in muratura. Erano le 23. Mentre il marito parcheggiava l'auto, Nunzia Adorno ha preso in braccio la figlia ed è salita su per quelle scale. Non si sa cosa possa essere accaduto. Forse la bimba ha fatto un movimento brusco facendo perdere l'equilibrio alla madre, forse la donna ha inciampato in un gradino. Mario Scinardi ha raccontato di avere sentito un urlo e un tonfo e poi il pianto della bambina. Si è precipitato al portone di casa e ha trovato la moglie in fondo alle scale, ormai esanime, che aveva ancora stretta a sé la figlioletta in lacrime. L'uomo ha gridato aiuto, sono arrivati alcuni vicini e, subito dopo, una volante della polizia. Ma per la donna era ormai troppo tardi: battendo violentemente il capo era già morta. L'ambulanza l'ha

Persone citate: Mario Scinardi, Nunzia Adorno

Luoghi citati: Agira, Enna