De Luca su Ustica audizione urgente del giudice Priore

De Luca: su Ustica audizione urgente del giudice Priore De Luca: su Ustica audizione urgente del giudice Priore ROMA. Un'audizione urgente del giudice Rosario Priore in commissione Stragi è stata chiesta da Athos De Luca, capogruppo dei Verdi al Senato e membro della commissione, al presidente Giovanni Pellegrino. «L'audizione del giudice Priore - ha dichiarato De Luca - diventa indispensabile dopo le ultime notizie sulla tragedia del 27 giugno 1980». La deposizione resa al giudice di Venezia Carlo Mastelloni da Enrico Milani, ex traduttore del Sios dell'aeronautica che ha chiarito il contenuto di un biglietto scritto in arabo trovato tra i rottami del Mig libico trovato sulla Sila in cui il pilota si autoaccusava di essere responsabile «dell'abbattimento del velivolo civile italiane», fornisce - secondo De Luca - «un quadro non conflittuale con l'ipotesi ormai accettata della battaglia aerea, ma anzi aggiunge elementi di ulteriore "messa a fuoco" degli scenari». [Ansa] A destra Pietro Folena responsabile giustizia del pds «Stiamo pensando a "grazie mirate" per chi non è pericoloso» cere e altrettante che vivono in latitanza. Ma queste ultime, per godere dei benefici del prowedimento, dovranno consegnarsi». Facciamo un esempio concreto, onorevole Folena. L'indulto quanto inciderà sul destino di Adriano Sofri? «Poco. Ha scontato, finora, una pena minima; quindi la sua situazione è più difficile rispetto ad altri che hanno già fatto molti anni di carcere. Però...». Però? «Però la legge sull'indulto deve far parte di una strategia più generale, di una strategia di riconciliazione. Penso a dei permessi premio, a delle Milano, teste coinvolge persone tutte morte

Luoghi citati: Milano, Roma, Ustica, Venezia