«Taglia sul ladro di bimbi»

«Taglia sul ladro di bimbi» «Taglia sul ladro di bimbi» Caserta, sindaco offre 10 milioni «Per tre volte ha tentato abusi» NAPOLI. Una taglia di 10 milioni per chi saprà fornire indicazioni utili alla cattura di un maniaco che insidia i bambini all'uscita delle scuole. I muri di Orta di Atella, nel Casertano, saranno tappezzati con manifesti che invitano la popolazione a collaborare alle indagini. Lo ha proposto la giunta su indicazione del sindaco, Angelo Brancaccio, allarmato da tre episodi verificatisi nelle ultime settimane. La pratica passerà all'esame del consiglio comunale, ma il sindaco non ha dubbi: sarà approvata. Il primo caso è accaduto vicino a una scuola. Un uomo sui trent'anni, statura regolare, baffetti, invitò un ragazzino di 12 anni a salire a bordo della sua Uno. Per convincere il dodicenne a seguirlo, lo sconosciuto gli avrebbe promesso soldi e dolci, ma il ragazzo si allontanò di corsa urlando. Il maiùaco si rifece vivo due giorni dopo quando si recò all'ingresso di una scuola elementare, sostenendo di essere lo zio di un alunno. «Sono venuto a portarlo a casa, fatelo scendere», disse al custode. Quando il bambino disse di non conoscerlo si allontanò in fretta. L'ultima volta che è stato visto l'uomo della Uno era il 13 giugno, vicino a una scuola materna. Una donna era andata a riprendere la sua bambina di 4 anni, lasciando in auto la sorellina di 18 mesi. Il maniaco si avvicinò alla macchina tentando di afferrare la bambina ma fu messo in fuga dalle urla della donna. [e. 1. p.]

Persone citate: Angelo Brancaccio, Casertano

Luoghi citati: Caserta, Napoli, Orta Di Atella