Ambroveneto via personal

Ambroveneto via personal Ambroveneto via personal ALL'INDIRIZZO www.ambro.it, nel menù del sito Internet del Banco Ambrosiano Veneto (Bav), lampeggia il tasto home banking, evoluzione del servizio telefonico «Risponde il Banco». In pieno spirito internetiano, dopo il clic ci si trova subito di fronte alle pagine del servizio, già operativo, con la sezione di aiuto (help) strutturata sotto forma di faq list (cioè la lista delle domande più frequenti). SICUREZZA Gli utenti di phone banking e degli altri servizi dell'Ambroveneto leggano con attenzione le prime domande e risposte. E' bene anche che tutti diano un'occhiata alla spiegazione sotto la perentoria scritta «Accedi direttamente al servizio» prima di cliccarla fino a lussarsi l'indice. Così eviteranno il panico quando il programma di navigazione, in particolare Netscape, comincerà a proporre schermate interrogative mai viste prima. Si tratta di fare un paio di semplici «settaggi» per ottenere una tantum il certificato di identificazione del Banco. Una specie di garanzia che ci si sta collegando a un sito sicuro. TRE AREE Chi usa Netscape noterà che la piccola chiave gialla in basso a sinistra è intera in campo blu e non spezzata come al solito. La regola vale anche per quelli che volessero fare un giro di prova: cosa permessa a tutti, clienti e non. Alla richiesta del codice utente basta rispondere «demo» e dare come password una parola qualunque, composta da almeno una lettera. Una volta dentro, la schermata appare divisa in tre aree, i cosiddetti frames. Nella colonna di sinistra i tasti di navigazione del sito Bav lasciano il posto ai numeri di c/c e di portafoglio titoli con i rispettivi saldi descritti come totali. Al centro vengono annunciate le funzioni di imminente attivazione: acquisto e vendita titoli; trasferimento dati su programmi