E' nata a Borgaretto in tandem con l'M.S.P

MOUNTAIN BIKE MOUNTAIN BIKE LA PRIMA SCUOLA E' nata a Borgaretto in tandem con VM.S.P. ISALE allo scorso febbraio la nascita della prima scuola di mountain bike della provincia di Torino: si chiama Scuola italiana «Solo Bike Mtb» Club Team School ed ha sede a Borgaretto (casella • postale 10040, via don Minzoni 12 tel. 011/35.82.228 - Sito Internet: http://inrete.itiSolo bike). La scuola Solo Bike Mtb, alla quale hanno dato il loro appoggio due aziende piemontesi, la Stm (forcelle e componenti) e Rem Line Helmets (caschi), oltre a Ras Assicurazioni e S.C.M., propone per quest'anno quattro tipologie di corsi della durata di 1 o 2 mesi con lezioni in aula di teoria e di pratica sulle nostre colline o, per i corsi avanzati, in montagna. Per chi inizia il corso Principianti 1 (un mese) e 2 (un altro mese). C'è il corso base Esperti (2 mesi) e, infine, il Corso Avanzato (2 mesi) per chi ha intenzione di diventare istruttore. In concomitanza con i corsi vengono organizzate escursioni mensili e delle gite di più giorni con la mountain bike: i partecipanti vengono assicurati per il rischio infortuni e la responsabilità civile verso terzi. Sotto la guida di istruttori nazionali A.I.M.B (Associazione istruttori mountain bike) vengono effettuati esercizi di riscaldamento seguiti da stretching, poi si parte per l'escursione. Dal 21 al 24 giugno si terrà a Torgnon, in Val d'Aosta, il «Solo Bike Camp '97» con possibilità di effettuare uscite di vario livello nella spettacolare cornice del Cervino. In occasione poi de «La Via dei Saraceni», in programma a Sauze d'Oulx dall'I 1 al 13 luglio, verrà organizzato un Test Drive, il cicloraduno più importante d'Italia.

Persone citate: Minzoni, Mountain

Luoghi citati: Borgaretto, Italia, Oulx, Torgnon, Torino, Val D'aosta