Laguna una piscina che risolve i problemi

68 68 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Golf Costruita dall'Italpool Chieri, azienda leader nel settore Laguna, una piscina che risolve i problemi FREI GOLF DAY A IL BRICCO Il secondo «Free Golf Day» organizzato dalla Lega Italiana Golf per promuovere lo sport del green a «I Pioppi» ha riscosso un buon successo: più di 50 neo golfisti si sono recati a Madonna dell'Olmo per avere l'iniziazione al golf. I dirigenti, il maestro inglese Clifford Jackson ed i soci del simpatico circolo si sono fatti in quattro per mostrare ai neofiti (molti da Torino) come è il gioco, quali le regole e l'etichetta del golf, aiutando poi i presenti nella prova pratica che è piaciuta ed ha creato addirittura entusiasmo in molti. Il presidente Castigliano era soddisfatto ed è probabile che l'esperimento venga ripetuto in settembre. Ora tocca a «Il Bricco», il circolo di Borgata Collino a Venasca: le 9 buche (par 64 m 3.760 a 930 metri di altitudine, campo pratica di 180 metri) realizzate dall'architetto Umberto Fino, che è anche il presidente del club dalla fondazione, cioè dal 1991. Il maestro del ridente percorso vicino a Saluzzo è Marco Mores, un ligure che è stato il primo vincitore nel 1984 del Trofeo Topolino ed ha intrapreso da giovanissimo la professione di insegnante del golf. Con lui, il segretario Alessio Bossolasco e i soci accoglieranno gli aspiranti golfisti che vorranno avvicinarsi a questo sport molto coinvolgente: si comincerà alle 11, ci sono già prenotazioni, perciò è bene telefonare allo 0175/567.565 fax 0171/603.647. Domenica 29 giugno il Golf Club I Girasoli di Carmagnola festeggia l'estate con una gara dal nome curioso, «Ludus Paganicus», formula pro-am riservata a dilettanti disputata da 15 squadre patrocinate da altrettante aziende madrine. Una di queste è l'Italpool srl di Chieri, da 40 anni leader nella costruzione di piscine su misura, monoblocco e superblock, saune, bagni turchi e idromassaggi. In Piemonte sono firmate Italpool le piscine de I Girasoli, I Ciliegi e La Serra, oltre a grandi impianti pubblici e ville private. L'Italpool è un'azienda familiare, nata nel 1959 per iniziativa di Sante Tarcisio Pelosin. Oggi il titolare è il figlio Ivano, specializzato in ingegneria chimica a indirizzo impiantistico. La competenza dell'ing. Pelosin fa si che l'Italpool sia sempre aggiornata sia sulle tecniche costruttive che sull'uso di nuovi materiali. Problemi di spazio e difficoltà con le autorizzazioni spesso rendono la realizzazione della piscina un sogno irrangiungibile. Da quest'anno Italpool propone una soluzione a Un'originale e bella piscina a sfioro realizzata dalla Italpool, un'azienda leader nel settore questi problemi, con la nuovissima piscina fuori terra «Laguna». Laguna ha caratteristiche innovative: è unica e assolutamente paragonabile alle piscine tradizionali, perciò Italpool l'ha inserita nei propri cataloghi di alta qualità. La struttura di Laguna è in alluminio e materiale zincato, la vasca è in indistruttibile poliestere armato all'interno. Non sono necessarie autorizzazioni per l'installazione ed è disponibile in diverse misure. Laguna si caratterizza anche per i costi contenuti: si parte da L. 2.500.000 per il modello base. I componenti brevettati della Laguna vengono assemblati con un sistema semplice e rapido, in un'ora anche da inesperti e su qualsiasi tipo di superfice. Quando non viene utilizzata può essere smontata e riposta in piccolo spazio. Per questi motivi Laguna ha successo fra i proprietari di case di campagna utilizzate per brevi periodi estivi. L'estate è già cominciata, ma Laguna è ancora disponibile al magazzino Italpool, strada Cambiano 119, Chieri tel. 011/94.72.316.

Luoghi citati: Carmagnola, Chieri, Piemonte, Saluzzo, Torino, Venasca