Con la sahariana in giro per il mondo

46 46 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Moda L'estate sportiva ed elegante vista da Maltese Con la sahariana in giro per il mondo E' tempo di pensare alla valigia delle vacanze. Rinnovandola quel tanto che basta per essere alla moda anche sulle spiagge assolate. «Fate un acquisto intelligente - suggeriscono da Maltese - scegliendo capi che potranno essere tranquillamente sfruttati anche in città fino a fine settembre». La mania dell'abito usa e getta è tramontata. Lo dice la tendenza di stagione: ritornano modelli di ispirazione classica, i lunghi abitoni provenzali, le gonne ampie e fresche, i tailleurs genere safari-chic. Capi che ben si adattano ai diversi momenti e occasioni della giornata, sia vacanziera che metropolitana. Se poi il prezzo è allettante e la qualità del taglio e il tessuto risultano impeccabili, ancora meglio. «Un vestito ben fatto si vede al primo colpo d'occhio - spiegano ancora da Maltese - ma è indossandolo che deve esprimere il meglio di sé, esaltando e slanciando la figura, con orli e pinces al punto giusto». Nel magazzino Grandi Firme di via Susa 32, il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente: lo conferma da anni l'affezionata clientela che ha imparato ad apprezzarlo nel tempo proprio per le caratteristiche appena citate. E per l'invidiabile assortimento di taglie (anche e soprattutto conformate) e modelli, da quelli per la cerimonia più elegante ed esclusiva a quelli svelti e giovani di foggia sportiva. In attesa dei saldi, il negozio offre fin d'ora proposte irrinunciabui poiché «i modelli esposti - spiega il titolare Giorgio Maltese - sono venduti tutto l'anno a prezzo di campionario, il che si traduce in un abbattimento del 50 per cento del prezzo di listino». Questa settimana in particolare poi, sono disponibili alcuni completi da prendere al volo. Ne è un esempio il tailleur sahariana (in quattro diverse tonalità tra cui il coloniale) con giacca costellata da una miriade di comode tasche e taschini in offerta a 260 mila. Oltre ad essere la mise ideale per le giramondo (è in viscosa naturale e non si sgualcisce mai), vanta un tocco sfizioso: i bottoni in madreperla. Trendy, l'abito a lunghezza caviglie tempestato da tenere fantasie floreali (160 mila) che sta bene proprio a tutte, anche alle signore con qualche centimetro di troppo. Varietà infinita per le sottane, tutte da provare: gonnelline «danzanti» per chi vanta gambe da fenicottero; e genere etnico con stampe che ricordano dipinti e segni tribali (da 110 mila). E poiché la freschezza e la comodità sono prerogative irrinunciabili nella stagione estiva, perché non optare per i pantaloni stile Anni 70 ritornati tanto in auge? Con l'elastico in vita si infilano in un amen, 0 taglio ampio conferisce una vestibilità perfetta e, a seconda del tipo di camicia o maglia abbinata, passano dal genere ricercato a quello sbarazzino.

Persone citate: Giorgio Maltese, Maltese