ONU Arlacchi diventa vice segretario

Cronache Orni, Arlacchi diventa vice segretario WASHINGTON. Il sociologo e senatore del pds Pino Arlacchi è stato nominato vice segretario generale e direttore dell'ufficio dell'Orni a Vienna e del programma per la lotta alla droga. La sua nomina - ha indicato il portavoce dell'Orni Fred Eckhard - segnala l'intenzione del segretario generale Kofi Annan di intensificare gli sforzi coordinati di lotta al narcotraffico. [Ansa] A 21 anni da Seveso diossina nel sangue ROMA. A 21 anni dall'incidente di Seveso, quando nel '76 si sprigionò una nube tossica dall'impianto dell'Icmesa, sono ancora alte le concentrazioni di diossina nel sangue delle persone che risiedono nella zona, e altissime nelle.donne. La scoperta è del centro di ricerche genetiche dell'Istituto americano per le ricerche sul cancro di Rockville. [Ansa] «Per Soffianti™ farmaco salvavita» BRESCIA. Giuseppe Soffiantini, l'imprenditore rapito martedì a Manerbio, ha bisogno ogni giorno di prendere un farmaco salvavita, il «Sintrom». Lo ha reso noto il figlio Carlo. «In ogni caso il paziente - dice il comunicato - dev'essere sottoposto al più presto ai test medici». [Ansa] I netturbini multano gli automobilisti L'AQUILA. Oltre alla ramazza avranno anche penna e taccuino per verbalizzare le multe agli automobilisti indisciplinati. Il sindaco dell'Aquila, Antonio Centi, in attuazione della legge Bassanini, ha firmato un'ordinanza che dà la possibilità ai netturbini di elevare multe per violazioni al Codice della strada. [r. ett.] Milano, festa della Finanza MILANO. La Guardia di Finanza ha celebrato ieri a Milano il 223° anniversario della sua fondazione. La cerimonia ha avuto un piccolo fuori programma: un falso allarmebomba, provocato da una telefonata anonima. [Ansa]

Persone citate: Antonio Centi, Arlacchi, Bassanini, Fred Eckhard, Giuseppe Soffiantini, Kofi Annan, Pino Arlacchi