Bellaria Igea Marina: pennellate di luce

Sellarla Igea Marina: pennellatali luce Sellarla Igea Marina: pennellatali luce Fare shopping nelle boutique e negozi dell'Isola dei Platani, fiore all'occhiello della città - Dove terra e mare sembrano una tavolozza di colori - Gastronomia, divertimenti, shopping, verde e "vita dolce" La tela è fissata sul cavalletto, le tempere del pittore sono pronte sulla tavolozza. L'artista inizia la sua opera: il ritratto di Bellaria-Igea Marina. Il pennello si precipita sui colori e sceglie il giallo-oro per dipingere quella preziosa fascia di sabbia che separa la città dal mare Adriatico. A nord di Rimini, sulla Riviera Romagnola, il tratto dorato è punteggiato da variopinti ombrelloni. La sabbia finissima è anche il soffice tappeto per chi pratica aerobica in riva al mare, ed un campo da gioco per chi si diletta si mescolano a quelle entusiaste provenienti da Aquabell, il parco acquatico con scivoli e piscine vicinissimo al mare. La tela ora si tinge di verde: ecco i luoghi di svago a contatto con la natura: prende forma "l'Isola dei Platani", un'oasi di 15.000 metri quadri con circa 140 alberi e le coloratissime aiuole, sulle quali si affacciano negozi, boutique, pub, gelaterie. Una linea serpeggiante celeste nel beach volley. La mano del pittore lascia la terra ferma per immergersi nell'azzurro dell'acqua, che fa da sfondo ai corsi di nuoto, di surf, di vela (sono due i circoli velici). Qualcuno si abbronza sopra un pedalò o un moscone preso a noleggio. Le grida di gioia solca il quadro, fino a sfociare nel portocanale di Bellaria Igea Marina. E' il fiume Uso che addentrandosi nell'Appennino guida gli amanti delle escursioni in bicicletta attraverso un suggestivo paesaggio, traboccante di vegetazione, storia e architettura. E tante feste e concerti, sagre e rustide di pesce, con quintali di piadina e fiumi di vino, mercatini beach party, fitness mare.

Luoghi citati: Bellaria Igea Marina, Bellaria-igea Marina, Rimini