Riccione giorni magici tra sole e luna

Riccione, giorni magici tra sole e luna Riccione, giorni magici tra sole e luna "Centoturismi" vuol dire Perla Verde alias Riccione: dagli sport di spiaggia alla buona cucina, al mondo della notte allo shopping Per tutti i gusti: completo relax o divertimento non stop La Perla Verde: è il "nome d'arte" di Riccione città dei cento turismi. Quello del raffinato raffinato e piacevole shopping in viale Ceccarini e in via Dante, quello del multiforme universo dei locali da ballo e delle "disco", quello della "vacanza attiva" e sportiva, quello delle tantissime strutture per bambini, adatte al turismo familiare. La forza di Riccione sta nel saper offrire vacanze rilassanti o movimentate: basta scegliere. Per chi ha voglia di fare sport le occasioni non mancano: lo Stadio del nuoto vanta una piscina olimpionica con trampolini per i tuffi più arditi; lì vicino tiro con l'arco o di allenarsi sulla pista di atletica. Non mancano gli sport di spiaggia: sui campi di beach volley si sfidano campioni e dilettanti, non tramontano mai le bocce, il windsurf e lo sci nautico. Alla sera ci si può tuffare nelle vie dello shopping e nei viali alberati che portano alla miriade di villini spesso circondati da giardini . (sono migliaia le ville e gli appartamenti in affitto d'estate e più di cinquecento gli alberghi). Situate nel mezzo di un parco le Terme cittadine: trattamenti tradizionali, e cure estetiche, l'Oasi gettonato anche dai più giovani. Pubblico di tutte le età anche per l'Aquafan, il parco acquatico dove di giorno ci si può abbronzare scivolando sugli scivoli e "sguazzando" nella piscina ad onde e di sera ballare nella discoteca lanciata da Claudio Cecchetto e Jovanotti, il "Walky Cup". Poi una miriade di pub, ristoranti locali dove incontrarsi e trovare amici. Tra i tanti eventi estivi il "Disco per l'Estate", concerti, sport, sagre e rustide con musica, piadina e pesce per tutti. S.V.

Persone citate: Claudio Cecchetto, Perla Verde

Luoghi citati: Riccione