A Foggia (e in tv) Gli azzurrini all'assalto dell'Albania

A Foggia (e in tv) A Foggia (e in tv) Gli azzurrini all'assalto dell'Albania BARI. Comincia questo pomeriggio allo Stadio Zaccheria di Foggia l'avventura della Nazionale di calcio ai Giochi del Mediterraneo. Gli azzurri di Tardelli se la vedranno con l'Albania, sconfitta 3-1 dalla Jugoslavia nella partita d'esordio. «Ma anche se battuta - afferma il et italiano -, la nostra avversaria gioca bene e cerca spesso il contropiede, tutti corrono dal primo all'ultimo minuto senza accusare il caldo. Noi invece speriamo che l'afa si attenui». Gli azzurri sono al gran completo. Anche Lucarelli, che in settimana accusava fastidi alla schiena, ha recuperato ed andrà in panchina. L'unico dubbio è quello tra Innocenti e Rustico, ma il primo sembra favorito. Tardelli sottolinea: «Guai a prendere sotto gamba questa partita pensando che l'unica vera antagonista del girone sia la Jugoslavia». Il et albanese, Mema, dovrebbe confermare Halili di punta ed il gioiello Martini, un mancino di grande fantasia, in supporto. «Giocare contro gli azzurri è sicuramente uno stimolo eccezionale - dice Martini, ora in forza all'Eintracht Francoforte così come il suo compagno Dashi, gli unici a giocare fuori dall'Albania -. I giocatori italiani sono molto famosi in Albania. Personalmente spero di fare bene, visto che il mio sogno è quello di approdare un giorno nel campionato più bello del mondo». [s. s.] Italia (4-4-2): 1 Buffon; 9 Grandoni, 4 Innocenti, 3 Dal Canto, 6 Coco; 15 Binotto, 14 Giannichedda, 10 Baronio, 11 De Ascentis; 21 Ventola, 20 Totti. Ali. Tardelli. Albania (4-4-2): 12 Anxhi; 2 Baholli, 3 Haxhiay, 4 Driza, 5 Dashi; 6 Hushi, 7 Peco, 8 Mukaj, 9 Miloti; 10 Martini, 11 Halili. Ali. Mema. Arbitro: Celik (Turchia).