Musica e canto barocco nel nome di Vivaldi e Bach

Musica e canto barocco nel nome di Vivaldi e Bach Il Sestetto L'Astrée e la Scaini a Palazzo Bricherasio Musica e canto barocco nel nome di Vivaldi e Bach Musica barocca giovedì alle 21, a Palazzo Bricherasio per 1'VIII stagione «Le Soirées in Piemonte del Circolo della Stampa», organizzate da La Nuova Arca. In scena, questa volta, il Sestetto L'astrée che esegue musiche di Bach e Vivaldi con strumenti originali e accompagnerà la soprano veneziana Francesca Scaini, la quale, pur avendo voce autenticamente lirica, vanta una lunga frequentazione del repertorio barocco. H Sestetto L'Astrée è costituito da Ubaldo Rosso (flauto traverso), Francesco D'Orazio e Paolo Cantamessa (violino), Alessandro Tampieri (viola), Stefano Veggetti (violoncello) e Giorgio Tabacco (clavicembalo). Il programma comprende la Sonata a quattro in do magg. di Vivaldi; «Vengo a voi luci adorate», Cantata per soprano, due violini, viola e basso continuo. Quindi il Sestetto L'Astrée eseguirà il Concerto brandeburghese n. 5 per flauto, violino, cembalo e archi. La serata si concluderà,.sempre con Bach: Francesca Scaini eserguirà «Non sa che sia dolore». Vivaldi e Bach,, quindi, fra musica e canto, che appassionerà per raffinatezza e capacità interpretative. Il Sestetto L'Astrée ha preso parte ai principali festival europei, fra cui Settembre Musica, Hagen ed a Versailles; la Scaini canterà diretta da Aldo Ceccato il «Repuiem di Verdi» in Danimarca. Informazioni: La Nuova Arca 011/6504422. [s. n.] Il soprano Francesca Scaini: una voce importante con il «Sestetto L'Astrée» per Bach e Vivaldi

Luoghi citati: Danimarca, Piemonte