Panis operato. Fra tre mesi tornerà in pista di C. Eh.

PANIS OPERATO PANIS OPERATO Fra tre mesi tornerà in pista MONTREAL. Sono considerate buone le condizioni di Olivier Panis. Il francese è stato operato all'ospedale del Sacro Cuore. L'intervento è servito a ridurre la doppia frattura (tibia e perone) a entrambe le gambe. Secondo i sanitari il pilota potrà rientrare a casa in un paio di giorni. «L'operazione - hanno detto - consentirà a Panis di riprendere presto la mobilità. Forse la sua stagione non è del tutto compromessa, ma ci vorranno due o tre mesi per una guarigione completa». Dopo aver esaminato la vettura, Alain Prost ha spiegato le possibili cause dell'uscita di pista: «Sappiamo che la monoposto di Olivier è stata urtata nella parte posteriore al via. Poi lui stesso ci ha comunicato via radio di aver colpito un guard-rail mentre rientrava ai box per un pit-stop. Pare evidente che uno dei due episodi possa aver provocato una successiva rottura di un pezzo nel retrotreno». La Prost dunque non si accolla responsabilità e neppure le attribuisce a Panis per quanto riguarda l'incidente. In ogni caso il circuito Gilles Villeneuve è sotto accusa. Nella zona dove si è verificata l'uscita non ci sono vie di fuga, in quanto da una parte c'è un lago, dall'altra il fiume San Lorenzo. Gli organizzatori vogliono rinnovare il contratto per avere il Gp per altri dieci anni. Ma dovranno rivedere il tracciato che è pericoloso in diversi punti. [c. eh.]

Persone citate: Alain Prost, Gilles Villeneuve, Olivier Panis, Panis, Prost