Ravenna Festival, arriva Kleiber «La vedova» è allegra al San Carlo

Ravenna Festival, arriva Kleiber «La vedova» è allegra al San Carlo PLATEA 7 GIORNI Ravenna Festival, arriva Kleiber «La vedova» è allegra al San Carlo Ultime date dello spettacolo «Millenovecentonovantadieci» di e con Corrado Guzzanti. Stasera all'Arena dei Platani di la Spezia, il 18 al Palaghiaccio di Marino (Roma). Oggi parte il Roma Live Festival che fino al 31 luglio presenterà una serie di concerti con i protagonisti della scena italiana e internazionale della musica leggera. E' prevista anche una parentesi classica con l'esecuzione della IX Sinfonia di Beethoven diretta dal maestro Chung. L'Associazione Civita presenta dal 19 al 21 «Il cuore e le parole», un simposio e due eventi spettacolo dedicati all'Ebraismo, l'Islam e Cristianesimo. Il Sestetto Barocco l'Astree suona a Torino il 19 a Palazzo Bricherasio. In scaletta arie di Bach e Vivaldi con il soprano Francesca Scaini. Si inaugura il 19 il Ravenna Festival quest'anno intitolato «La via dei Romei. I pellegrinaggi della fede». A Palazzo Mauro De André, ore 21, Bayerisches Staatsorchester in ouverture di von Weber. Mozart, Brahms. Dirige Carlos Kleiber. Dal 20, in prima italiana, «La volpe Renardo», progetto di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni, con la partecipazione di Vinicio Capossela. Riccardo Muti dirige la Wiener Philharmoniker il 20 al Teatro alla Scala di Milano. Repertorio di Haydn e Schubert. Al Teatro San Carlo di Napoli dal 20 il balletto «La vedova allegra» con le coreografie di Ronald Hyad. Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, orchestra diretta da Paul Connelly. Venticinque concerti nel corso di 9 giorni con artisti di musica etnica e tradizione sono il programma di Assisi Musicae, dal 20 nella cittadina umbra. Tra i big spiccano i nomi di Sting, Tenores di Bitti, Tambours du Bronx. Giornata nazionale della Musica il 21 con concerti e performance su tutto il territorio nazionale. Informazioni al numero 06/687.84.22. Nuovo allestimento di «Carmen» dal 21 al PalaFenice di Venezia. L'opera di Georges Bizet è firmata dal regista Hugo De Hana, tra i cantanti Graciela Alperyn, Cesar Hernandez, Giorgio Surian, Patrizia Pace. Il 2° Festival Internazionale di Cultura Ebraica si svolge dal 22 al 29. TOURNEE - Michael Jackson il 18 a Milano, unica data italiana di que- sta nuova tournée' europea. Supporter Paola e Chiara. Ottantotto tasti il 19 ad Arezzo. Quartiere Latino il 20 a Verona. Stadio il 20 a Quinto Vicentino. Ridillo a Verona. Banco Mutuo Soccorso oggi a Bologna. Chief e Soci oggi a Riccione, 21 Marmirolo (Mantova). Space One il 19 a Riccione. Niccolo Fabi oggi a Roma, 21 Castrocaro. Dirotta su Cuba il 19 a Pantano di Pignola (Potenza), 20 Bari, 21 Pescara, 22 Civitella Roveto (Aquila). Soon il 21 a Venezia. Africa Unite il 20 a Pontassieve (Firenze), 21 Parma. Lignea il 21 a Montegranaro (Ascoli Piceno). Estro il 21 a San Valentino (Pescara). Nomadi il 20 a Pontassieve, 21 Sulmona (Aquila), 22 Fossombrone (Pesaro). Area il 19 a Roma, 20 Varese, 21 Lodi. Vinicio Capossela il 23 a Lecco. A sinistra Riccardo Muti; qui accanto Carlo Kleiber, in arrivo il 19 al Festival di Ravenna