Nati 2 gemelli di padri diversi

In Spagna In Spagna Noti 2 gemelli di padri diversi WASHINGTON. Fino a qualche anno fa la prova del misfatto non sarebbe mai venuta alla luce ma oggi, grazie a impietosi, inoppugnabili test genetici, la verità è stata scoperta: una donna ha dato alla luce due gemelli concepiti naturalmente con due uomini diversi. Il singolare caso - finora solo sei eventi analoghi sono stati registrati nella letteratura scientifica mondiale - viene riportato sulla rivista specializzata americana «Fertility and sterility». I gemelli, nati in Spagna, sono eterozigoti, si sono sviluppati cioè in due ovuli diversi, e hanno un diversò patrimonio genetico. L'inconsueta doppia paternità è stata svelata soltanto grazie ai dubbi del legittimo marito della donna che, sospettando un tradimento della moglie, ha richiesto un esame del dna dei bambini. Per uno dei neonati non ci sono stati problemi, dato che l'impronta genetica è risultata combaciare al 99,9% con quella del padre, mentre per l'altro gemellino il test ha dato un risultato incontrovertibile: la madre è la stessa ma il padre no. La donna ha dovuto ammettere di avere avuto rapporti sessuali con un altro uomo a pochi giorni di distanza da quelli avuti con il marito. Secondo i medici la doppia gravidanza è dovuta al fatto che nel mese del concepimento la donna ha prodotto due ovuli, invece di uno solo come normalmente avviene, ed entrambi sono stati fertilizzati dallo sperma dei due uomini. [Ansa]

Luoghi citati: Spagna, Washington