Intercettazioni radio a Linate, 12 denunciati di R. Cri.

IN IN Intercettazioni radio a Linate, 12 denunciati MILANO. Armati di scanner o di radio ricetrasmittenti in grado di operare anche su frequenze riservate agli aerei, almeno 12 persone trascorrevano i loro pomeriggi nei pressi dell'aeroporto di Linate ad ascoltare le conversazioni tra gli aerei e il centro di controllo. I 12 sono stati sorpresi dalla polizia che stava indagando sulle intercettazioni delle conversazioni aeree, quando una voce maschile aveva inneggiato alla Padania. [Ansa] Muore a 17 anni dopo l'operazione BARI. Un'inchiesta è stata avviata dalla magistratura dopo la morte di una ragazza di 17 anni, Cristina Russo, avvenuta sabato scorso nell'ospedale civile di Trani nel quale era stata sottoposta a due interventi chirurgici, il primo dei quali un'appendicectomia - martedì scorso. Il sostituto procuratore Francesco Bretone ha disposto l'autopsia. [t. a.] «Salvezza eterna anche per gli atei» ROMA. Anche per gli atei esiste la possibilità di «salvezza eterna», purché vivano «secondo una coscienza retta». Se ne dice convinto il gesuita Giovanni Marchesi, teologo di «Civiltà Cattolica» e docente di filosofia all'università Gregoriana di Roma. [Ansa] Nato da spermatozoo immaturo congelato ROMA. E' nato ieri mattina in una clinica romana un bambino che è stato concepito grazie alla fecondazione artificiale, utilizzando uno spermatozoo immaturo che era stato congelato. L'annuncio è stato dato dalla Raprui, l'Istituto per la procreazione assistita diretto dal ginecologo Severino Antinori, secondo il quale si tratta della prima nascita del genere al mondo. [Ansa] Crolla cava di marmo dove era stato Scalf aro MASSA CARRARA. L'altro ieri notte è crollata una parete della cava di marmo visitata il 12 maggio scorso dal presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro: oltre mille tonnellate di marmo sono precipitate proprio nel piazzale dóve poco più di un mese fa c'erano le autorità ed i cavatori. Ieri i lavoratori erano assenti, essendo domenica, [d. b.] Latina, «Pro Littoria» chiede statua del duce LATINA. Il presidente del comitato «Pro Littoria» ha inviato al sindaco di Latina, Ajmone Finestra, la richiesta di inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale una proposta per erigere in piazza del popolo la statua raffigurante l'immagine di Benito Mussolini. Il sindaco, eletto nel 1993 nelle file dell'ex msi ed ex combattente della repubblica di Salò, ha risposto negativamente, [c. p.] Centro per la malattia di Parkinson MILANO. E' nato nella sede di via Bignami degli Istituti clinici di perfezionamento, il «Centro per la malattia di Parkinson e i disturbi del movimento». E' il più importante complesso di Italia e uno dei primi al mondo per terapie applicate oltre che per numero di pazienti, [r. cri.]

Persone citate: Ajmone Finestra, Benito Mussolini, Francesco Bretone, Giovanni Marchesi, Oscar Luigi Scalfaro, Parkinson, Severino Antinori