«Violenza su minori ospiti di un istituto»

«Violenza su minori ospiti di un istituto» Napoli: direttrice e fratello nei guai «Violenza su minori ospiti di un istituto» NAPOLI. Un istituto di assistenza per minori è stato chiuso nel Napoletano su provvedimento della procura, che ne ha disposto il sequestro preventivo, nell'ambito di una inchiesta su presunti abusi, anche di natura sessuale, che sarebbero stati compiuti su bambini e ragazzi ospiti. L'indagine ha preso il via circa un mese fa, in seguito ad un controllo eseguito nella sede dell'istituto «Tonino Schiano» di Monte Di Procida (Napoli) dalla polizia, cui erano giunte segnalazioni di maltrattamenti che sarebbero stati inflitti ai ragazzi. Al momento dell'ispezione, nella struttura furono trovati otto minori, tra i sei ed i 16 anni. Anche sulla scorta dei loro racconti, nell'ambito dell'inchiesta risultano indagati la direttrice dell'istituto, Angela Russo, di 54 anni, che ne è anche presidente ed amministratore delegato; ed il fratello della donna, Mario. Nei confronti della direttrice, gli inquirenti ipotizzano i reati di abusi su minori e maltrattamenti, mentre per Mario Russo si ipotizza anche il reato di violenza sessuale. Al vaglio della procura, sono attualmente le testimonianze dei ragazzi, ospiti dell'istituto, alcuni dei quali avrebbero riferito agli inquirenti di essere stati costretti dalla direttrice a dormire con il fratello di quest'ultima. [m. e]

Persone citate: Mario Russo, Napoletano

Luoghi citati: Monte Di Procida, Napoli