Turner a Murdoch: battiamoci sui ring

Turner a Murdoch; battiamoci sui ring «I proventi del match andrebbero in beneficenza agli attori bisognosi» Turner a Murdoch; battiamoci sui ring //proprietario della Cnn sfida il concorrente WASHINGTON. Il «santone», americano dei media Ted Turner ha sfidato il suo rivale di sempre Rupert Murdoch a boxe «per definire una volta per tutte» chi sia il più bravo. Parlando di fronte a un gruppo di presentatori di Hollywood Turner ha chiarito subito che tutti i proventi dell'incontro sarebbero andati in beneficenza. «Che ne pensate se Rupert Murdoch e Ted Turner infilassero i guantoni e salissero sul ring?» ha chiesto ai presentatori il magnate americano che tra l'altro possiede la «Cnn» ed è il vice presidente della «Time Warner». «Nessuno da tempo assiste ad un combattimento tra sessantenni - ha aggiunto - dovrebbe essere uno spettacolo divertente e potremmo devolvere in beneficenza gli incassi, magari alla "Casa per attori bisognosi"». La rivalità tra i due giganti dei mass-media è di antica data e attualmente si gioca anche in campo sportivo. Turner è infatti proprietario dalla «Braves National League» di baseball di Atlanta, mentre il magnate dei giornali di origine australiana Murdoch vorrebbe comprare i «Dodgers» di Los Angeles. In più l'anno scorso Turner è stato querelato per aver definito Murdoch simile ad Adolf Hitler. Il marito di Jane Fonda si è poi scusato, ma lo ha fatto con gli ebrei, non con Murdoch. Non è chiaro se la sfida lanciata da Turner sia soltanto una provocazione, anche perché difficilmente verrebbe data l'autorizzazione per rendere pubblico un match di pugilato tra due sessantenni. Del resto sulla sfida, per il momento, Rupert Murdoch - lo sfidato - ha preferito non pronunciarsi. [Ansa-Reuter] Da sinistra, Ted Turner e il suo rivale di sempre Rupert Murdoch

Luoghi citati: Atlanta, Hollywood, Los Angeles, Washington