«Avvisi» per Romiti e Mattioli di Francesco Paolo Mattioli

Bilanci Fiat Bilanci Fiat «Avvisi» per Romiti e Mattioli TORINO. Ci sarà uno strascico al processo sui bilanci Fiat che ha coinvolto il presidente Cesare Romiti e il direttore finanziario Francesco Paolo Mattioli. La Procura avrebbe deciso di indagarli ancora per un falso in bilancio relativo a due società collegate del gruppo, l'Impresit e la Cogefar. La stessa Procura aveva finora ritenuto che quel bilancio, relativo al 1991, fosse coperto dall'amnistia. E invece una rilettura di quel provvedimento avrebbe convinto il procuratore aggiunto Marcello Maddalena, il collega Mario Griffey e i pm Gian Giacomo Sandfelli e Gian Carlo Avenati Bassi che non era così, che l'amnistia non «copriva» quel bilancio della Impresit e della Cogefar. E così gli stessi magistrati che ne avevano sollecitato l'archiviazione ora hanno deciso di riaprire quella tranche dell'inchiesta. Vi sarebbero coinvolti, per falso in bilancio e frode fiscale, una decina di dirigenti delle società controllate, poi accorpate negli anni successivi. L'avvocato Vittorio Chiusane ha commentato: «Né io né i miei assistiti abbiamo ricevuto alcun atto e quindi per me al momento la notizia non esiste. Comunque, se essa corrispondesse a realtà, debbo protestare energicamente per questo sistema per cui interessati vengono a apprendere notizie di carattere giudiziario che li riguardano dai giornali anziché dalle vie ufficiali. Deve essere disapprovato questo sistema delle procure delle Repubbliche che informano i giornalisti di notizie riservate prima di dirlo ai diretti interessati. Nel merito preciso che si tratta di una vicenda già nota per la quale è stata applicata l'amnistia e al momento in cui ciò avvenne né il dottor Romiti né il dottor Mattioli figuravano tra gli imputati. Solo oggi - prosegue Chiusane - a quanto pare essi lo diventano, guarda caso alla vigilia dell'assemblea della Fiat, assieme a altri amministratori e non come invece avvenne nel recente processo dove erano gli unici imputati». [r. e] Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 13 GIUGNO 1997 Arscone Martina; Brlzzl Nicolò; Bussone Giulio; Caputi Roberto; Clienti Sharon; Cominciai Silvia; Cina Dario; DI Salvo Chiara; Fareso Lorenzo; Femia Federico; Fontanesi Marco; Gaffurl Irene; Griffo Giulio; Molesti Francesco; Monto Marco; Montatore Gabriele; Monteverde Isabel; Nehal El Arabi; Veronese Federica; Vigo Emanuele. MORTI DENUNCIATI IL 13 GIUGNO 1997 Presso Case di Cura, di Riposo ed Istituti religiosi: Cerla Ugo, a. 74, Casa di Cura Sedes Sapientiae, n. a Biella; Rostagno Anna Maria in Gisolo, a. 80, Casa di Cura Bernini, n. a Forno Canavese (TO). Negli Ospedali: Dente Francesco, a. 68, Molinette, n. a Bra (CN); Cuomo Assunta in Pepe, a. 65, Molinette, n. a Nocera Interiore (SA); Sandrone Margherita in Tuninetti, a. 65, Maria Vittoria, n. a Venaria Reale (TO); Friso Marco, a. 1, Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, n. a Torino; Bardi Annaved. Roggero, a. 84, Maria Vittoria, n. a Caserta; Ganglio Giuseppe, a. 84, Martini, n. a Carignano (TO); Accornero Riccardo, a. 84, Molinette, n. a Montemagno (AT); Pasquettt Amalia, a. 74, Maria Vittoria, n. a S. Dalmazzo di Tenda (Francia); Sciavo Domenico, a. 79, Mauriziano Umberto I, n. a Lesegno (CN); Revlgllo Maria in Barrerà, a. 54, Molinette, n. a Traves (TO); Melina Mario, a. 57, Giovanni Bosco, n. a Settingiano (CZ); Mannl Carlo, a. 74, Giovanni Bosco, n. a Vicenza; Panln Tullia in Querio, a. 69, Martini, n. a S. Apollinare con Selva ora Rovigo; Roveta Giuseppe, a. 41, Amedeo di Savoia, n. a Acqui Terme (AL); Dreostl Giovanna Carla, a. 47, Molinette, n. a Torino; Casotto Augusto, a. 87, Maria Vittoria, n. a Abano Terme (PD); Leporatl Jole in Roggero, a. 81, Mauriziano Umberto I, n. a Balzola (AL); Gravino Domenica ved. Gazzera, a. 83, Maria Vittoria, n. a Torino; Benedetti Angelo, a. 79, Molinette, n. a Serie (BS); Piva Ezilde ved. Forni, a. 73, Martini, n. a Ariano nel Polesine (RO); Ferraluolo Giuseppa ved. Del Galdo, a. 77, Maria Vittoria, n. a Gittoni Valle Piana (SA). Presso Residenze: Riganti Renato, a. 89, coiso Raccontai 131, n. a Torino; Blengio Giacinta ved. Rutlinengo, a. 86, via Rivara 38, n. a Rocchetta Belbo (CN); GIIII Vincenzo, a. 81, via Salerno 5, n. a Chieri (TO); Bozza Mafalda ved. Galuppi, a. 85, via Saorgio 63, n. a Berrà (FE); Bello Angelo, a 82. via P. Bonlante 7, n. a Cavarzere (VE); Santilonl Renato, a. 80, via A. Cruto 18/L, n. a Genova; Marzana Pierina ved. Tenti, a. 77, via Buronzo 10, n. a Gavello (RO); Zito Francesco, a. 49, via Pietro Cossa 113/B, n. a Corleone (PA); Rollo Enna Catterina ved. Marengo, a. 91, via Avigliana 15, n. a Torino; Cerasa Mori Pierina ved. Relecati, a. 95, corso E. De Nicola 28, n. a Torino; DI Giacomo Michele, a. 54, via Villarbasse 22, n. a Lavello (PZ); Lai Giuseppe, a. 62, via Caluso 25, n. a Escalaplano (NU); Sampietro Pierina ved. Bergamo, a. 89, Lungo Po A. Antonelli 149, n. a Torino; Naretto Francesca in Zanovello, a. 82, via Costantino Nigra 15, n. a Leini (TO); Matarrese Maria Addolorata in Castano, a. 65, via Fratelli Garrone 61/29, n. a Laterza (TA). Medicina Legale: Boscolo Loredano, a. 57, n. a Donada (RO); Graziano Michele, a. 55, n. a Torino. Nati 20 — Morti 40 E' mancata Laura Cottone ved. Gungul Lo annunciano il fratello Benedici, nipoti, famigliari, parenti e amici. Un particolare ringraziamento a Bianca, Magdalona e Dina per l'amorevole assistenza. I funerali avranno luo- §o lunedi 16 giugno, ore 14.30, parrocchia anti Angeli Custodi. — Sarasota - Torino, 14 giugno 1997. A 89 anni è morta Maria Savio Angiono La tumulazione nel Cimitero Monumentale di Torino avverrà lunedi 16 giugno alle ore 10,30 partendo dall'ospedale di Bordighera alle ore 7. Il figlio Guido ringrazia le persone che la ricorderanno. — Bordlghore, 12 giugno 1997. Ci ha lasciati Virgilio Berocchetti di anni 76 Lo piangono tristemento: la moglie Olga Furbatto, la figlia Enrica col marito Beppe Sola, gli adorati nipoti Raffaella e Stefano. Un particolare ringraziamento al dott. Remo Obert. I funerali avranno luogo lunedi 16 giugno alle ore 10 nella parrocchia S. Giuseppe Cafasso, corso Grosseto 72. Seguirà tumulazione in Volpiano. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 13 giugno 1997. Il consuocero Piero Sola e Carla partecipano al dolore della nuora Enrica per la perdita del PAPA'. I cognati Severino e Anna Glanasso sono affettuosamente vicini a Olga. Annamaria, Eugenio Costa con famiglia piangono la perdita del caro zio VIRGILIO. I nipoti Paolo, Gino Matta con Carla e Cristina partecipano al dolore della zia Olga. Partecipano al dolore i nipoti Gianfranco, Caterina e Luca Bertetto. I cugini Franco, Carla Guazzone e famiglia sono vicini con amore alle care Olga, Enrica e famiglia nel ricordo dell'impareggiabile VIRGILIO. Partecipano a! dolore Mario, Clccl e ragazzi, Gigi, Grazia e Gala. Partecipiamo al vostro dolore: Maria Pia e Mario; Graziella e Ezio; Laura e Mario; Nadia e Gianni. Piero, Ester, Barbara e Nlco sono vicini a zia Olga e Chicca per la scomparsa di zio GILIO. Ricordano con affetto nonno GILIO, Massimo, Davide, Graziella, Piero, Mariella e Giancarlo. Ciao nonno GILIO ti ricorderemo sempre. Marco, Raffaella, Rosy, Andrea. Serenamente è mancata la DOTTORESSA Maria Villari ved. Ruffini Ne danno il triste annuncio i figli: Romana con Dante e Marina; Nino con Marisa e Valentina; la sorella Severlna con Franco e Renata; il fratello Pietro con Anna e Carla; la cognata Luciana, nipoti e parenti tutti. Funerali lunedi 16. ore 11,45 nella parrocchia di S. Alfonso. — Torino, 14 giugno 1997. Cecilia Mosconi e le famiglie Cavallo si uniscono al lutto per la scomparsa di MARIA. E' mancata all'affetto dei suol cari la mamma Gandolfa Di Piazza ved. Castiglione Lo annunciano I figli Giovanni, Salvatore, Giuseppa, Vincenzo e nipoti. I funerali avranno luogo il giorno 16 giugno 1997 presso la parrocchia S.G.B. Cottolengo, via Quadrone 15 alle ore 11,45. La presente è partecipazione e ringraziarne ito. — Torino, 15 giugno 1997. E' mancata all'affetto dei suol cari Rosita Morra In Caramellino anni 63 Lo annunciano: il marito, I figli, fratelli, sorelle e parenti tutti. Funerali lunedì 16 giugno ore 15,30 nella parrocchia di Stupinigi. Santo Rosario domenica 15 ore 20,30 In parrocchia. — Nichelino, 14 giugno 1997. I Cecchini di Confalonlerl - Bassano del Grappa 19~6 con l'Arcivescovo Emerito mona. Ismaele Castellano ricordano con affetto l'amico promotore Gianni Chlambretta — Iterino, 14 giugno 1997. Cristianamente è mancata Annamaria Cena ved. Cena Con dolore lo annunciano il figlio Aldo con Raffaella, Francesca, cognate, parenti tutti.. Funerali lunedi 16 ore 15,30 Castelrosso - via S. Giovanni 13 partendo ore 9 ospedale Martini, via Tofane. — Torino, 13 giugno 1997. Ellana e Cesare partecipano al dolore. Partecipiamo al vostro dolore. Silvia, Beppe, Gabriella Margarita. Guido Cena, Adriano Ferrerò, Giovanni Savoia sono vicini all'amico Aldo e famiglia. Beppe, Aldo, Renato, Teresa della ditta Cena partecipano addolorati. Maurizio, Laura, Enrico, Maura, Franco, Daniela, Alberto, Fulvia, Alfonso, Giulia, Roby, Donatella, Sandro, Mariella, Claudio, Marlacarla, Beppe, Anna sono vicini ad Aldo, Raffaella e Francesca in questo triste momento. Francesco Guido e Giulia Santa sono affettuosamente vicini ad Aldo e famiglia. Andrea e Domini Corsini partecipano al grande dolore del geometra Aldo e famiglia per la scomparsa della cara MAMMA. Giovanni, Maria, Elio e Andreina si stringono con affetto ad Aldo, Raffaella e Francesca in questo momento di grande dolore. Sono vicini ad Aldo Lorenzo e Maurizia Brovlda. E' mancata all'affetto dei suoi cari Irma Brunetti Lo annunciano i nipoti: Giampiero, Franca e Barbara. Funerali martedì 17 corr. ore 8,15 cappella ospedale Mauriziano. La presente è partecipazione e ringraziamento. Torino, 13 giugno 1997. Partecipano al dolore di Giampiero, Franca e Barbara, per la scomparsa della cara zia IRMA, Maria Smerzl Pastrone Gianni e Giorgio Pastrone Marls Ronco Vittoria Slnlbaldi Teresa Raimondi coi figli e nipoti. E' mancata Dalia Angi in Sette Lo annunciano il marito Alcide, i figli Arturlna, Giancarlo e Paola, nuora, genero, nipoti, pronipote e paronti tutti. Funerali martedì 17 corr. ore 10,30 parrocchia SS. Trinità. — Nichelino, 13 giugno 1397. E' mancato Armando Fornaslno anni 52 L'annunciano: la moglie Laura, I figli Enrico e Federica, la mamma Maria, il fratello Guglielmo con la moglie Virginia, parenti tutti. Funerali lunedi 16 giugno, ore 15, chiesa parrocchiale di Rivara Canavese. — Ivrea, 12 giugno 1997. E' mancato Giuseppe Garbasso anni 71 Ne danno annuncio la moglie Elsa, figli, fratello, sorella, cognato, nipoti, parenti tutti. Funerali domani ore 11,45 parrocchia San Cafasso. — Torino, 15 giugno 1997. E' mancata Adelina Capusso ved. Giunta anni 87 L'annunciano le figlie: Ada con Sergio e Giorgio, Nella con Aldo e Paola, parenti tutti. Funerali in Torino martedì 17 c.m. ore 11,45 parrocchia S. Benedetto (via Delleani 24). — Corio C.se, 13 giugno 1997. Cristianamente è mancata Angela Ocleppo Morra di anni 59 L'annunciano il marito Pier Giuseppe, le figlie Anna, Lucia e Giorgia, i nipotini Elisa e Giovanni, la sorella Augusta, i fratelli Gino e Renzo, cugini e parenti tutti. Funerali in Bra lunedi 16 giugno 1997 ore 16 parrocchia di S. Giovanni. — Bra, 14 giugno 1997. Gli amici di sempre: Laura, Gian Turco Magda, Glanbattlsta Franco Anna, Guido Mainardl Marlacarla, Carlo Varaldo c figlie Pia, Valerlo Milano Ma, Anacleto Bonamlco Ines Canale Clara Artuslo Rita Ballalra Irma, Guido Bodrato Anna, Giovanni Ferrerò Adriana, Vannino Bonaudl. Pierangelo e Bruna con Simeone e Stefania sono vicini a Pier Giuseppe e figlie ricordando con tanto affetto ANGELA. Ricordando con affetto la cara ANGELA, gli amici: Ottavio e Marisa Anselmlno Riccardo e Marisa Blgone Alberto e Adriana DI Caro Helmut e Annamaria Eggener Francesco e Rita Mola. Zia Franca è vicina con affetto al grande dolore del nipote P. Giuseppe per la perdita della cara ANGELA. Vanna e Valerlo Morra con i figli partecipano commossi al gravo lutto che ha colpito la famiglia Morra per la scomparsa della carissima ANGELA. Alessandra e Marco Guardino si uniscono al dolore della famiglia Morra. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e la Direzione Generale della Landlni S.p.A. prendono parte con profondo cordoglio al lutto dell'ingegner Piergiuseppe Morra per la scomparsa della cara ANGELA. Si è spento il tuo dolce sorriso ma tu vivrai nei nostri cuori o guiderai il nostro cammino per l'amore che ci hai donato. Ci ha lasciati Edda Marin Rastello Ne danno l'annuncio II marito Franco, la mamma Teresa, la sorella Rosetta con Paolo ed Enrico, la cognata Bruna con Giampiero, Vittorio e Daniela con Erica, parenti tutti. I funerali avranno luogo martedì 17 alle oro 10, presso la cappella dell'ospedale Mauriziano La nostra cara riposerà nella tomba di famiglia del Cimitero Monumentale di Torino. Eventuali offerte alle «Piccole sorelle dei poveri», corso Francia 180, Torino. — Torino, 13 giugno 1997. Le famiglie Viotti e Chlolero sono vicine a Franco in questo difficile momento. Cristianamente è mancata ai suoi cari Ines Morgutti ved. Persico anni 93 Lo annunciano i figli, nipoti, sorella e parenti tutti. I funerali avranno luogo lunedi 16 giugno alle ore 10 nella parrocchia Madonna del Pilone. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 14 giugno 1997. La famiglia Garabugglo partecipa sentitamente al dolore della famiglia Persico. Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Canaveslo Lo annunciano il figlio Giovanni con Maria Angela, i nipoti Marco e Gabriella e il consuocero Cosimo Lanza. Funerali lunedi ore 8,15 parrocchia San Benedetto. — Torino, 15 giugno 1997. Ci ha lasciati il rag. Giuseppe Casslnera (Nino) Lo annunciano: il figlio Marco con Anna e la piccola Chiara; i cognati Leila, Carlo, Giancarlo e Plnuccla. Un ringraziamento di cuore a Felipe, Nelly e Victor. Il funerale sarà celebrato martedì 17 c.m. alle ore 8,15 nella Cappella dell'ospedale S. Giovanni Bosco, via Pergolesi, Torino. — Torino, 15 giugno 1997. Ti voglio bene NONNO. Chiara. Antonio, Vittoria e Dino Allocco abbracciano forte Marco. Rossana Fabrizio affettuosamente. Ciao NINO. Le tue sofferenze sono finite. Renée, Giorgio, Marco Tartaglino. Ester, Ines e Nino, Paola ed Ezio, Valter e Francesco sono affettuosamente vicini a Marco e ad Anna. Condomini, Inquilini, Custodi, Amministrazione Palazzo del Corso partecipano sentitamente. Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Giovanna Polito in De Tomas di anni 54 Lo annunciano: il marito Franco; il figlio Mauro con la moglie Maria e figli Raul e Raffaella; la mamma; la sorella Marisa con la rispettiva famiglia; la zia Luigina; la cognata Ornella; il cognato Beppe; nipoti e parenti tutti. Il funerale avrà luogo nella parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria di Morozzo (CN), partendo dall'abitazione dell'estinta, via Comba Carle n. 13/A, Barge, alle ore 14,30. La cara salma sarà ricevuta sul piazzale della chiesa alle ore 16 La famiglia ringrazia in modo particolare il prof. Calciati, il prof. Gaelini, il prof. De Bernardi ed I loro assistenti; la dott. Mirella Massimino; tutti i vicini di casa ed amici di Barge. — Barge, 14 giugno 1997. Gii Amici dell'Accademia del Santo Spirito partecipano al dolore di Giorgio per la perdita del papà Mario Solerà Sergio Balestraccl Andrea Banaudl Gianfranco Lidia Barbieri Stefano Marisa Benedetto Luigi Bonaudo Glosella Clclrello Franca Ciocca Renata Colombano Marziano Graverò Lucio De Vero Bruno Paola Francese Enzo Giovine Angiola Lanla Sigfrido Magda Leschlutta Maurizio Manlno Renato Migliore Antonio Mosca Diego Enrica Pannonl Vittorio Giorgio Paronuzzl Giovanni Padda Alessandro Soria Franco Angiola Vldetta — Torino, 14 giugno 1997. E' mancato Pietro Nicotra Addolorati l'annunciano figli e nipoti. Funerali lunedì ore 11,30 parrocchia Vianney. — Torino, 12 giugno 1997. Vittoria Altina Apostolo Si associano al dolore dei familiari Enrico Ferrogllo con Michele e Lucia; Guido e Laura Tlnlvelia. — Torino, 14 giugno 1997. Ha raggiunto la sua Maria Giovanni Enriore A funerali avvenuti ne danno II triste annuncio il fratello Michelino con Carla e Mirella, — Torino, 14 giugno 1997. E' mancata Letizia Bianco ved. Cigni anni 90 A funerali avvenuti addolorati lo annunciano: i cugini Celestino e Pietro Ternengo con le famiglie, i nipoti Renzo Cigni e Edi Beretta con famiglie. — Torino, 15 giugno 1997. E' mancata Orsolina Gagliardi ved. Borge anni 73 L'annunciano: il fratello Ercole, cognate e nipoti. Funerali lunedì ore 15,30 nella chiesa parrocchiale di Volpiano. — Volpiano, 14 giugno 1997. RINGRAZIAMENTI Michelino, Caria, Mirella Enriore con Adriano, Rossana, Alessandro Stoppa ringraziano parenti, amici e conoscenti che hanno partecipato al loro dolore per la scomparsa improvvisa di Giovanni Enriore — Iterino, 15 giugno 1997. ANNIVERSARI 1996 1997 Sergio Sopetto Sempre ricordato. Tereslna e figli. 1982 1997 Maurizio Fantino Sempre con noi. S. Messa 19 giugno ore 8. 1993 1997 Mario Galizia La tua anima è luce e un raggio di essa ci accarezza dolcemente. Adele e i tuoi cari. S. Messa 17 giugno ore 18,30 Santi Angeli Custodi. 1996 1997 Francesco Pennacchio Ricordandoti sempre. La moglie Ausonia, il figlio e parenti tutti. — S. Lorenzo al Mare (IM), 9 giugno 1997. 1996 1997 Carmelino Bosco Con infinito rimpianto. I tuoi cari. 19B7 15 GIUGNO 1997 . Angelo Cottlno Sei sempre nel nostro cuore. 16-6-1BB2 16-6-1997 dott. prof. Vincenzo Capra 1976 1997 AVVOCATO Michelangelo Bersanlno Ti ricordiamo sempre con affetto e gratitudine. S. Messa chiesa S. Cristina martedì 17 giugno ore 11. Nel giorno della propria Assemblea Elettiva la Cna di Torino ricorda a tre anni dalla sua scomparsa Enrico Carbotta Segretario Provinciale La sua capacità, il suo impegno restano nel cuore di quanti lo conobbero. — Torino, 15 giugno 1997. 1994 15 GIUGNO 1997 Al mio sposo amatissimo Ettore Rivera Carnosi tutte le tenerezze di un ricordo incancellabile. S. Messa ore 8,30 parrocchia SS. Crocefisso, via Giaveno.