Elisabetta invita il premier con i figli, ma i tre ragazzi a Balmoral non andranno

Elisabetta invita il premier con i figli, ma i tre ragazzi a Balmoral non andranno Elisabetta invita il premier con i figli, ma i tre ragazzi a Balmoral non andranno LONDRA. La regina Elisabetta ha accordato un onore senza precedenti alla famiglia Blair: per la prima volta il tradizionale invito al primo ministro in carica per una visita estiva al castello reale di Balmoral è stato esteso anche ai tre ragazzi di Tony e Cherie Blair. Ma sorpresa nella sorpresa, i figli di Blair non andranno. «Il primo ministro è rimasto commosso dall'invito per i suoi figli di andare a Balmoral con lui e la moglie - ha detto il portavoce di Downing Street - ma a quanto si è capito William e Harry (i figli di Carlo e nipoti di Elisabetta) non potranno essere presenti. Anche i figli del primo ministro saranno già rientrati a scuola quando Blair andrà a Balmoral (tra fine agosto e i primi di set tembre). Per questo egli compirà la visita accompagnato solo dalla moglie». Il portavoce ha anche ribadito che Blair inten de fare tutto il possibile per proteggere i figli da ogni pubblicità. «Hanno fatto solo una apparizio ne pubblica con lui il 2 maggio - ha detto il porta voce - insieme con la madre Cherie subito dopo la vittoria elettorale». Ieri la famiglia reale ha fatto parlare di sé anche per la regina madre, che a quasi 97 anni si è prestata a farsi fotografare per l'elegante rivista «Country Life», su cui era già apparsa in coperti na nel 1923. [Ansa) L'ex dittatore della Cambogia, Poi Pot, in una rara immagine: il mistero continua La Parker-Bowles si stava recando ad Highgrove

Persone citate: Bowles, Cherie Blair, Elisabetta

Luoghi citati: Balmoral, Cambogia, Highgrove, Londra