Professore arrestato per l'omicidio di Marta

E' il direttore dell'Istituto di Filosofìa del diritto: accusato di favoreggiamento E' il direttore dell'Istituto di Filosofìa del diritto: accusato di favoreggiamento Professore arrestato per Komicidio di Marta «Ha ostacolato le indagini sul delitto alla Sapienza» ROMA. E' stato arrestato per favoreggiamento nei confronti di ignoti, cioè nei confronti dell'assassino di Marta Russo, la studentessa uccisa da un misterioso proiettile in un vialetto dell'università di Roma, il 9 maggio. Da ieri sera il professor Bruno Romano, direttore dell'istituto di filosofia del diritto della facoltà di Giurisprudenza, è agli arresti domiciliari. Al docente viene contestata una serie di «attività di ostacolo alle indagini», forse consigli e raccomandazioni rivolte ad altri testimoni affinché tacessero, o raccontassero in maniera diversa dalla realtà, quello di cui erano a conoscenza. Da tempo le indagini ruotano intorno all'Istituto di Filosofia del diritto. Il colpo che ha ferito mortalmente la studentessa è partito dalla finestra dell'aula VI di Giurisprudenza. L'inchiesta si è concentrata su quanti tra professori, assistenti e studenti, sono entrati o usciti da lì il 9 maggio. Bianconi A PAG. 15 StatelontaI Stati I lont; nunciato i molti «notabili di partito» che osteggerebbero le riforme perché timorosi di «quella variabile indipendente che io rappresento nel cuore di tanti potenziali elettori». Nel libro-intervista dello stesso Maurizio Losa, poi, Di Pietro non manca di ribadire l'intenzione di un suo «autonomo impegno politico». Del resto, non ha forse già ricoperto l'incarico di ministro, sia pure per pochi mesi? Speriamo dunque che a Castellala stamane Di Pietro sia più loquace di quanto non lo sia stato per televisione, in materia di riforme istituzionali. Altri- CONTINUA A PAG. 12 PRIMA COLONNA

Persone citate: Bruno Romano, Di Pietro, Marta Russo, Maurizio Losa

Luoghi citati: Roma