Volontario d'infanzia organizzava festini con bimbi per pedofili di F. M.

Volontario d'infanzia organizzava festini con bimbi per pedofili Arrestato con un amico a Firenze Volontario d'infanzia organizzava festini con bimbi per pedofili FIRENZE. Violenza sessuale, atti di libidine violenta, violenza privata, corruzione di minori, atti sessuali con minori tra i 6 e i 14 anni, pubblicazione e spettacoli osceni con minori, sfruttamento della prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti: sono le accuse che lunedì hanno portato in carcere Maurizio Langella, 40 anni, ex tossicodipendente, di professione grafico pubblicitario. In manette con Langella è finita anche una delle sue prime vittime (quando aveva 12 anni), Antonino Scovazzo, ventiduenne, originario di Palermo, accusato di essere stato complice nell'abuso sessuale di un bambino di otto anni (uno dei dieci casi accertati a carico del grafico pubblicitario dal 1986 a oggi). Langella - secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori - oltre ad abusare in prima persona dei piccoli, organizzava festini a casa sua, con partecipazione a pagamento, durante i quali faceva fumare alle sue vittime sigarette di hashish. In alcune occasioni i bambini erano anche fotografati e ripresi. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra mobile fiorentina, Langella aveva cominciato ad avvicinare le sue vittime subito dopo essersi disintossicato, approfittando della sua attività di volontariato in organizzazioni che si occupano di assistenza a bambini, [f. m.]

Persone citate: Antonino Scovazzo, Langella, Maurizio Langella

Luoghi citati: Firenze