Nichelino: incontro di culture regionali

Anche uno show dedicato a Elvis Presley Anche uno show dedicato a Elvis Presley Nichelino: incontro di culture regionali Nichelino diventa città d'incontro delle culture regionali in una sorta di conviviale (e solidale) «abbraccio» fra Piemonte, Calabria, Abruzzo e Molise. «Nichelino Italia» (debutta sulla piazza del municipio venerdì alle 21 con un concerto della banda musicale locale dedicato alla memoria di Falcone e Borsellino) terrà banco fino al 22 giugno con un ricco calendario di arte, attualità, cultura e feste all'aperto. Fra gli appuntamenti, segnaliamo per domenica 15 giugno il raduno di auto d'epoca (ore 10 alla Cittadella degli Studi in via XXV Aprile) con sfilata lungo il centro e sosta in piazza Di Vittorio. Alle 21, spettacolo per i fans di Elvis Presley di cui ricorre il ventennale della scomparsa. Sul palco, si esibiranno - in una nostalgica performance - i sosia del leggendario re del rock. Seguirà, il concerto di Bobby Solo definito l'Elvis nazionale. Il folk entrerà in scena dal 17 giugno (ore 21) con balli e canti della tradizione popolare italiana. Il 18 si esibiscono invece i «Ciar d'ia vaia- ra» di Trino Vercellese, il Gruppo Folkloristico Amici della Calabria e Rocco Jenco con l'acconti e musica delle terre di Calabria. A fare gli onori di casa, saranno Giandoja e Giacometta dell'Associassion Piemontèisa attesi per le 21 di giovedì 19 giugno. Il 21 (ore 17) «Corteo delle Regioni» con majorettes e sbandieratori. Informazioni: 011/68.07.074. [e. d. s.]

Persone citate: Bobby Solo, Borsellino, Elvis Presley, Rocco Jenco

Luoghi citati: Abruzzo, Calabria, Falcone, Italia, Molise, Piemonte