«Fantasma» bloccato in Consiglio comunale

Il verde Viale in aula con un lenzuolo Il verde Viale in aula con un lenzuolo «Fantasma» bloccato in Consiglio comunale Mozione sui referendum in Sala Rossa Oggi i radicali manifestano in Regione I «fantasmi» dei referendum hanno ballato davanti a Palazzo Civico. L'intervento del presidente del Consiglio comunale, Mauro Marino, ha impedito che uno si infilasse anche in Sala Rossa. Infatti, il verde Silvio Viale è entrato in aula, durante la seduta, con un lenzuolo bianco al braccio. Il presidente Marino ha invitato il consigliere a uscire. Viale ha presentato una mozione per chiedere a stampa, radio e tv di favorire l'informazione sui sette quesiti su cui si voterà domenica. E' stato approvato aU'unanimità. Stamane i «fantasmi», organizzati dal Club Pannella, manifesteranno davanti a Palazzo Lascaris, durante il Consiglio regionale per «stanare i fantasmi cattivi, i partiti, che non si occupano dei referendum». E il verde Pasquale Cavaliere presenterà una mozione analoga a quella sottoscritta da Viale in Comune. Intanto in città aumentano le prese di posizione. «Dobbiamo contribuire a rendere elevata la partecipazione al voto di domenica prossima», afferma la consulta regionale delle aggregazioni laicab del Piemonte, che raduna rappresentanti di associazioni e movimenti cattolici. Domenica scorea si è svolta l'assemblea dei giornalisti piemontesi sul referendum sull'abrogazione della legge istitutiva dell'ordine dei giornalisti. Dopo le introduzioni dei presidenti dell'Ordine Piemonte-Valle d'Aosta, Giovanni Trovati, e dell'Associazione stampa subalpina, Flavio Corazza, sono intervenuti l'on. Diego Novelli e il sen. Giangiacomo Migone. E' stato approvato un documento in cui i giornalisti chiedono al Parlamento di «riprendere, qualunque sia l'esito del voto, il dibattito per arrivare a una legge di riforma dell'ordine, a tutela non tanto della categoria quanto del diritto dei cittadini ad avere un'informazione completa e indipendente». Manifestazione dei militanti dei Club Pannella, travestiti da fantasmi, ieri pomeriggio, in piazza Palazzo di Città, durante i lavori del Consiglio comunale

Persone citate: Diego Novelli, Flavio Corazza, Giangiacomo Migone, Giovanni Trovati, Lascaris, Mauro Marino, Pasquale Cavaliere, Silvio Viale, Viale

Luoghi citati: Aosta, Piemonte, Valle