Jean, capo rap dei Fugees «A New York giro armato» di 1. D.

Jean, capo rap dei Fugees «A New York giro armato» Conosceva bene Tupak Shakur e Notorius Big Jean, capo rap dei Fugees «A New York giro armato» MILANO. «Quando sono in macchina per le vie di New York tengo sempre due pistole cariche e pronte all'uso appoggiate sui sedili anteriori. Anche se mi fermasse la polizia, lo giuro, la prima cosa che farei è di mettere la mano su una di quelle pistole perché negli States non sai mai chi hai davanti». E' serio, anzi serissimo Wyclef Jean leader della formazione dei Fugees che quest'anno è riuscita a vendere ben quindici milioni di dischi nel mondo di «The Score». A Milano per presentare una nuova iniziativa nata all'interno del suo nuovo studio di produzione e intitolata «The Carnival», Wyclef, che conosceva benissimo sia Tupac Shakur che Notorius B.I.G., recentemente morti ammazzati per lotte fra bande, stravolge completamente il concetto secondo il quale i rapper famosi sono contro la violenza. «Non sono un violento per partito preso - ha detto - ma mi sono successe delle cose, come l'uccisione di mio cugino mentre stavamo passeggiando e di un altro vicino parente, che mi hanno indotto a non aspettarmi niente dalla polizia americana. Ogni tanto mi vengono ancora gli incubi e sogno il momento dell'assassinio. Voi bianchi non potete neppure immaginare cosa vuol dire vivere a New York. Giro armato perché a New York puoi star certo che hai più probabilità di difenderti. [1. d.]

Persone citate: Shakur, Tupac Shakur, Wyclef Jean

Luoghi citati: Milano, New York, States