Castelfferro come da pronostico

Castelfferro come da pronostico TAMBURELLO Castelfferro come da pronostico In vetta s'impongono Medole e Bardolino. Tutti i risultati della serie B Netto successo in trasferta col Mezzolombardo OVADA. Nel campionato di Al, come da pronostico, il Castelferro vince in trasferta con il Mezzolombardo ma vanno deluse per la formazione alessandrina le speranze di un riaggancio alle due capoliste Medole e Bardolino. Entrambe si impongono rispettivamente su Guerra Castellare e Cavrianese e mantengono così inalterato il vantaggio di due punti in classifica dai «tricolori». Alla vigilia di questa giornata di campionato, si pensava che il Castellare di Tommasi potesse impegnare strenuamente i mantovani del Medole ed invece la partita è stata senza storia come testimonia il nettissimo punteggio di 13-2 per i capoclassifica. Molta più resistenza ha offerto la Cavrianese contro il Bardolino che però, sul filo di lana, ha fatto suo l'incontro per 13-11. Risultato a sorpresa della giornata è poi stato l'exploit del Tuenno che è andato a vincere in trasferta sul campo del quotato Borgosatollo. Nella serie B piemontese il campionato sembra ormai un affare privato fra Capriata e Clinico, entrambe vittoriose ieri, che ora comandano la classifica con 15 punti. L'unica inseguitrice è rimasta il Cremolino distanziata di 4 lunghezze, che oggi si è aggiudicata il derby con il fanalino di coda Ovada, ultimo a 0 punti. La squadra del presidente Claudio Bavazzano potrebbe fare da arbitro nella contesa fra le due capoclassifica qualora riuscisse a fermarne una delle due. Ma la previsione più probabile è che sarà lo scontro diretto all'ultima giornata del girone di ritorno a decidere il campionato. Soprattutto dopo che nel big match dell'andata, recuperato mercoledì scorso, Capriata e Cunico hanno pareggiato 12-12, al termine di un incontro spettacolare ed avvincente. Questi i risultati dell'undicesima giornata di Al : FumaneFilago 11-13; Cavrianese-Bardolino 11-13; BorgosatolloTuenno 10-13; Mezzolombardo-Castelferro 5-13; MedoleGuerra Castellare 13-2; San Paolo-Negarine 13-5. Classifica: Medole e Bardolino 20 punti; Castelferro 18; Borgosatollo, Cavrianese, Guerra Castellare e San Paolo D'Argon 12; Tuenno 9; Filago 7; Negatine 6; Mezzolombardo 2; Fumane 0. Questo l'esito degli incontri del campionato di serie B: Capriata-Antignano 13-7; Cremolino-Ovada 13-7; Camerasti-Monale 13-7; Cunico-Cocconato 13-5. Classifica: Capriata e Cunico 15 punti; Cremolino 11; Camerasti 7; Allignano 6, Cocconato 4; Monale 2; Ovada 0. Cocconato, Monale, Camerasti e Ovada una partita in meno. Massimo Putzu

Persone citate: Claudio Bavazzano, Putzu, Tommasi