SERIE A: SITUAZIONE A Taggi avendetta di Bellanti:11-9

37 SIRIE A; SITUAZIONE A Taggia la vendetta di Bellanti: 11-9 TAGGIA. Giuliano Bellanti ha sfruttato in modo adeguato il fattore campo nell'anticipo della prima giornata di ritorno. Il giocatore taggese ha battuto il cuneese Riccardo Molinari per 11-9, vendicando la sconfitta subita all'andata con lo stesso punteggio. Una partita che ha divertito il numeroso pubblico e che si è decisa solo nel finale, quando i padroni di casa hanno potuto tirare un lungo sospiro di sollievo motivato dalla esemplare rimonta che la squadra ospite aveva saputo portare a compimento nella parte centrale della gara. La partita di Taggia è stata davvero molto combattuta e solo negli ultimi minuti i liguri sono riusciti a prevalere su un coriaceo Molinari. I locali avevano avuto una buona partenza e si erano portati in vantaggio per 5-1, ma Molinari aveva recuperato, andando al riposo sul 5-5. La partita è rimasta in grande equilibrio fino al 9-9, con fasi alterne ed avvincenti quando Bellanti ed Aicardi hanno prodotto lo spunto vincente. Per gli ospiti, a questo punto, non c'è stato più nulla da fare. La stanchezza ha annebbiato le idee ed impedito di capovolgere la situazione. Serie A Prima giornata di ritorno: Taggese (BellantiAicardi)-Ipersidis Cuneo (Molinari-Ghibaudo) 11-9; Pro Pieve (Pirero-Rosso I)-Conad Imperia (Sciorella-Lanza) 8-11; Banca di Credito Cooperativo Caraglio (Papone-Isoardi)-Monticellese Trifula Bianca/Commerciale (Vacchetto-Voglino) 8-11; Pro Spigno (Dogliotti-Rigo)-Maghanese Hotel Royal (Dotta-Bellanti II) 8-11. Sciorella punti 7, Dotta 6, Dogliotti, Bellanti e Vacchetto 5, Molinari 3, Papone e Pirero 0. Papone e Pirero una partita in meno. Prossimo turno Seconda giornata di ritorno: venerdì 13 giugno, ore 21, a Monticello, Vacchetto-Pirero; sabato 14, ore 21 a Dolcedo, Sciorella-Bellanti, a Magliano Alfieri, Dotta-Papone; domenica 15 giugno, ore 16, a Cuneo, Molinari-Dogliotti.

Luoghi citati: Cuneo, Dolcedo, Imperia, Magliano Alfieri, Taggia