Al vìa la Racchetta d'oro

Da cinque anni il prestigioso torneo dello Sporting dominato da stranieri Al vìa la Racchetta d'oro Si va verso un record d'iscritti Finali in programma il 22 e 23 TORINO. E' scattata la 37a edizione della Racchetta d'Oro di tennis, organizzata da La Stampa sui campi del proprio Crai in piazza Muzio Scevola 2, a Torino. Si è così aperta la caccia al trono che l'anno passato ha laureato vincitori Paola Cavallo (categoria C), Stefano Dolce (NC), Giuseppe Pagliarello (C3-C4), Lorenzo Simone (ClC2) e la coppia Gerbi-Roggeri in doppio. La formula del torneo (giudice arbitro Antonio Sarcina), riservato come di consueto ai giocatori NC, C3-C4 e C1-C2, ricalca quella dello scorso anno: gli otto giocatori che raggiungeranno i quarti di finale nel tabellone C3-C4 verranno iscritti di diritto al tabellone di C1-C2. Nel fine settimana appena concluso si sono disputati i primi incontri degli NC e C3-C4 maschile: buono il numero degli iscritti, con 126 presenti nel primo caso e 48 nel secondo. Mercoledì partiranno anche i tabelloni femminili dell'NC e del C: le iscrizioni si accettano sino alle 16 del giorno stesso. Fino alle 19 di mercoledì 11 giugno sarà possibile iscriversi anche per il tabellone principale del singolare maschile, quello di C1-C2, e del doppio libero di C: queste gare avranno inizio sabato 14. Le finali sono in programma domenica 22 e lunedì 23. Tra le teste di serie, spiccano nel tabellone degli NC i nomi di D'Ugento, Fazzone, Trebisacce e Nicco, mentre tra i C3C4 la testa di serie numero uno è Scognamiglio, seguito da Doria, Botta, Bortolasi, Centoni e Ventura. [lat. dom.] Lorenzo Simone si è imposto nella scorsa edizione per la categoria CI-C2

Luoghi citati: Torino