Il Guardini a Genova approda in B2

Il Guardini a Genova approda in B2 PALLAVOLO Andora: Cogne ok Il Guardini a Genova approda in B2 Ancora un fine settimana positivo per il volley piemontese, protagonista negli spareggi per la B2. Dopo la salvezza del Gold Gallery S. Maurizio e le promozioni in quarta serie di S. Arma S. Mauro e Spendibene Casale, ottenute nei playout di otto giorni fa, il Guardini Alpignano maschile ed il Ccs Cogne fenuninile, vincitrici del campionato di C2 in Piemonte, raggiungono la B2 aggiudicandosi anche le partite di ritorno contro Igo Genova ed Andora. I ragazzi di Rizzoli, già a segno ad Alpignano 3-2, si sono ripetuti a Genova in un altro match intensissimo, chiuso 16-14 al tie break dopo aver recuperato uno svantaggio di 9-4. Il Cogne ha vinto 3-0 in terra ligure dopo aver battuto 3-0 la formazione ligure in Val d'Aosta. Intanto il volley mercato si sta mettendo in moto. Il Racconigi ha in pratica assorbito 0 Savigliano che dunque non disputerà la serie C, ma dovrebbe rimanere solo più come giovanile. Lo stesso team biancoblù è in contatto con la Bieffe Cuneo con cui potrebbe esserci uno scambio di atlete. Conseguenze piuttosto pesanti dovrebbero esserci per due formazioni torinesi maschili relegate dalla B2. Il Toro Valsusa parteciperà alla serie C con una formazione molto ringiovanita, mentre non è ancora certa la presenza del Nex Pino nella prossima stagione. Sul fronte giocatori le uniche certezze riguardano il capitolo cessioni o ritiri dall'attività agonistica. Dalla Fortitudo Chivasso di B2 femminile andranno via infatti Saccomani, Ottaviani e la centrale Pesando mentre ancora incerto è il futuro della Zuccarini. Confermato il tecnico Antonio Remollino, il team canavesano andrà alla ricerca di almeno un'ala-ricevitore. Il Gold Gallery S. Maurizio appena salvatosi in B2 rischia invece di perdere la capitana Accastello e la Sanvito che hanno manifestato la volontà di appendere le scarpe al chiodo. Salendo in Bl il Candelo dovrà fare a meno con ogni probabilità della centrale Carturan che sta provando ormai da una settimana a Bari. In campo maschile la Biemmedue Asti neopromossa in Bl è alla ricerca del nuovo tecnico. Il nome più probabile è quello del bulgaro Anghelov. La dirigenza astigiana è inoltre in contatto con la Cariparma per un possibile scambio fra Cavallo, che passerebbe nelle file emiliane, e Salvi, che invece potrebbe approdare nel team del presidente Uberti. Paolo Forneris