Tubosider Asti torna al successo di G. Cap.

In Coppa Italia sugli Amici Chiavazzesi Biella BOCCE Mentre è in corso il 60° Torneo degli Assi organizzato da La Fissa Cpsm Tubosider Asti torna al successo In Coppa Italia sugli Amici Chiavazzesi Biella I boccisti della Tubosider Asti, campioni d'Italia per società, sono tornati alla vittoria, cogliendo il primo successo nella Coppa Italia di quest'anno, nell'ottava prova organizzata dal Dlf Asti sui campi del Circolo Nosenzo. La terna formata da Losano, Pastre e Novara ha vinto (13-8) la finale del torneo sugli Amici Chiavazzesi Biella (Dallolmo-Scarparo-Doria) dopo essersi liberati in semifinale della concorrenza della Nitri Auto Aosta (Genova-Bertini-Birolo)per 13-4. Nell'altra semifinale i biellesi avevano sconfitto (13-12) il Brb Ivrea (DeregibusDante Amerio-Scalon). Nei quarti di finale si erano registrati i seguenti risultati: Tubosider batte Pantec Pianezza (Risso-Quaglino-Oddenino) 13-8; Amici Chiavazzesi batte Chierese 13-9; Brb batte Fucine Rostagno Cuorgnè 12-11; Nitri Auto batte Dlf Asti (RinaudoBallatore-Cavagnaro) 9-6. La gara astigiana, iniziata sabato, si è felicemente conclusa nel pomeriggio di ieri con la premiazione effettuata da Carlo Oddenino, che ha svolto le funzioni di organizzatore in assenza del presidente Giuseppe Penna, alla presenza di un centinaio di spettatori. Direttore di gara Antonio Paggi, arbitri Piergiorgio Maschio e Aldo Zen di Asti. La prossima settimana la Coppa Italia si interromperà: è infatti in programma a Vigone, organizzato dal CR Ferrerò il campionato italiano a coppie di categoria A. Frattanto è in pieno svolgimento il 60° Torneo degli Assi organizzato da La Fissa CPSM: disputati due turni, il primo regolarmente sui campi di via Breglio 93 ed il secondo nel bocciodromo di Ciriè a causa del maltempo, il prossimo giovedì 12 giugno (ore 21) si giocheranno i recuperi. La situazione. Girone A: qualificato ai quarti di finale, che si svolgeranno il 19 giugno, Pantec Boule du Jour Pianezza, vittorioso su La Perosina (13-12) e sull'Auxilium (13-9), eliminata La Perosina, si incontreranno nel recupero Auxilium e Amatori Sassi. Girone B: qualificato Amici Chiavazzesi (12-11 al Parecchi Torino e 13-11 al Brb Ivrea), eliminato Amici Vaglio Biella, si sfideranno Brb e Parecchi. Girone C: qualificato Autonomi Fossano (13-7 al Dlf Asti e 13-3 alla Tubosider), eliminato il CR Ferrerò Vigone, si incontreranno Tubosider e Dlf, un derby astigiano. Girone D: qualificata la Ciriacese (vittoriosa sul Cdc Asti 1311 e su La Fissa CPSM 13-11, eliminato il Cdc, si incontreranno La Fissa e Cumianese. Come è noto, le semifinali si svolgeranno il 26 giugno e la finale il 3 luglio, [g. cap.]