Osella a Pieve Vergonte si ripete tra gli Allievi

Osella a Pieve Vergente si ripete tra gli Allievi LE ALTRE CORSE Sette giorni fa aveva vinto a Cassano Magnago Osella a Pieve Vergente si ripete tra gli Allievi PD3VE VERGONTE. Giornata di grazia per la società del Madonna di Campagna, che con Marco Osella si è pure aggiudicata la seconda indicativa regionale allievi a Pieve Vergonte. Studente al secondo anno dell'istituto per geometri, Osella ha centrato in Val d'Ossola il suo quarto successo stagionale, a soli 7 giorni dalla vittoria ottenuta a Cassano Magnago. E' giunto tutto solo al traguardo con 28 secondi di vantaggio su Mauro Testa, il migliore dello squadrone della Alplast Ardens. Decisiva ancora una volta la salita di Fomarco, sulle cui rampe già si svolse lo scorso anno il campionato italiano allievi vinto da Serpellini. I concorrenti, 85 alla partenza, l'hanno ripetuta due volte giungendo al traguardo sgranati, [s. bot.] Ordine di arrivo: 1° Marco Osella (Madonna di Campagna) km 86 in 2 ore 15 minuti alla media di 38,222 km/ora; 2° Mauro Testa (Alplast Ardens) a 28 secondi; 3° Alessandro Oppici (Ve- lo Club Novarese) a un minuto e 7 secondi; 4° Cristian Battaglino (idem) a 2 minuti 11 secondi; 5° Ermanno Streri (Pianfei); 6° Salvatore Scardullo (Pedale Acquese); 7° Daniele Lanfranco (Alplast); 8° Demis Pedroli (GS VCO); 9° Marco Garello (Alplast); 10° Fabrizio Dalmasso (idem). • ESORDIENTI. Matteo Depetris (Anpi Sport Valenza) e Marco Terzi (Pedale Ossolano) si sono imposti, nelle rispettive fasce d'età, nel Gran Premio Comune di Carbonara Scrivia, prima indicativa regionale esordienti in vista dei campionati italiani della categoria. Nella classe 1983 Depetris ha battuto al fotofinish Emiliano Mascia (Madonna di Campagna), Marco Bini (Pedale Canellese), Carlo Strasio (Rostese) e Richard Lenza (Piossasco), mentre tra i più giovani Terzi ha avuto la meglio nei confronti di Gianpaolo Zambon (Cameri), Angelo Papa (Rostese), Marcel Sortino (Orbassano 91) e Luca Garello (Ardens).

Luoghi citati: Cameri, Cassano Magnago, Comune Di Carbonara Scrivia, Ossola, Pianfei, Pieve Vergonte, Piossasco