Valenzana sotto pressione di Rod. Cas.

La Biellese a un passo dalla finale per lo Scudettino Tfff SOSTA FORATA — Valenzana sotto pressione VALENZA. Superata la «pratica» San Giusto Canavese, alla Valenzana resta l'ultimo scoglio per compiere il balzo in serie D: il doppio confronto col Vado (che si è liberato della Caratese con l'iauto della buona sorte), in programma domenica 22 e 29 giugno. La vincente di questo doppio scontro sarà direttamente promossa al Campionato Dilettanti, insieme alle sei vicenti delle altre supersfide. Il calendario ha suscitato le proteste di molte società ma è stato preparato, affermano in molti, più per le esigenze del Totocalcio che per quelle dello spettacolo e delle società. «Il problema numero uno è mantenere la concentrazione durante questa nuova sosta - predica mister Gianni Bui - a questo punto della stagione non serve più la preparazione atletica intensiva bensì lo sforzo graduato». Ecco perché il tecnico oltre ad intervallare gli allenamenti, ha organizzato alcune amichevoli che serviranno a tenere la squadra caricata. Sabato i rossoblu si sono confrontati con il Varese (C2), incontrando la prima sconfitta: 1-2. Passati in vantaggio con Angeloni (29'), su calcio di punizione, gli ospiti hanno subito la rimonta degli orafi, che hanno pareggiato con Valeri (64') ma al 73' hanno siglato il gol partita con Possanzini. Valenzana: Merlone (46' Rigone), Paolini, Panizza; Di Tullio (50' Sai), Biasotti, Fea; Valeri (70' Santoro, Conti, Nordi (46' Sciavone), Bellatorre, Perziano (46' Bello). Varese: Brancaccio, Maurino, Citterio; Angeloni, Dondo, Terni; Saverino, Franchi, Sala, Possanzini, Porro. Nella ripresa sono entrati: Cusino, Dotti, Criscuoli, De Stefani, Capparella. [rod. cas.]

Luoghi citati: San Giusto Canavese, Valenza, Varese