NEGLI SPOGLIATOI Montipò colto da malore di En. Cab.

A Pistoia pari degli azzurri (1-1) che sono condannati alla C2 dalla loro posizione di classifica NEGLI SPOGLIATOI Montipò colto da malore PISTOIA. C'è una grande confusione negli spogliatoi a fine partita. Volano parole grosse, anzi offese tra giocatori e dirigenti, e qualcuno dice che Spinelli abbia addirittura aggredito il capitano della Pistoiese Campolo. Sono dovute intervenire le forze dell'ordine per riportare la calma. Un dirigente del Novara, Francesco Montipò, 50 anni, impresario edile è stato colto da malore ed è stato trasportato in ospedale. In serata si è ripreso. Negli spogliatoi del Novara c'è rabbia. L'allenatore Antonelli non si fa vedere e parla il presidente Carlo Manzetti: «Sconfitta incredibile. Retrocedere in questo modo fa veramente male, quasi un'offesa per il calcio. Abbiamo creato occasioni nel secondo tempo, ma abbiamo commesso errori e poi abbiamo trovato un portiere-saracinesca». Lanotte, uno dei migliori del Novara, dice: «La fortuna ci ha voltato le spalle, ma anche l'arbitro ha fatto la sua parte, quando ci ha negato un calcio di rigore per il fallo su Pani». Di Muri: «C'eravamo preparati al meglio e in campo s'è vista una sola squadra. Non so come ha fatto Giordano a sbagliare quel gol a porta vuota». L'allenatore della Pistoiese Catuzzi: «Per 60 minuti la Pistoiese ha meritato e se l'arbitro avesse concesso il rigore per il fallo su Fialdini, la partita si sarebbe chiusa lì. Il Novara, bisogna riconoscerlo, ha giocato alla grande gli ultimi venti minuti, ma bisogna tener conto che eravamo rimasti in dieci». I supporter del Novara a fine partita sono stati scortati dalla polizia fino al casello dell'autostrada. Nessun incidente, [en. cab.]

Persone citate: Antonelli, Campolo, Carlo Manzetti, Catuzzi, Fialdini, Francesco Montipò, Lanotte, Montipò