Fucka trascina l'Italia al successo in Supercup

Fucka trascina l'Italia al successo in Supercup BASKET Gli azzurri battono anche la Turchia a Berlino Fucka trascina l'Italia al successo in Supercup L'Italia è tornata a vincere un torneo, anche se amichevole: superando la Turchia (70-63) si è aggiudicata la Supercup di Berlino davanti a Jugoslavia, Germania e appunto Turchia. Contro i turchi, l'Italia - che ha ritrovato Dan Gay ma non ha potuto schierare Pittis, a riposo precauzionale per una leggera fascite plantare, e Abbio, per la frattura al pollice della mano destra - ha giocato, un buon match: maiuscolo Fucka specie nel secondo tempo (quando ha segnato 13 dei suoi 21 punti, con 6/6), ma molto bene anche i lunghi. Il peso di Chiacig e il talento di Marconato e Galanda ci hanno dato supremazia a rimbalzo (29 a 19). Martedì la Nazionale si ritrova a Roma, e da giovedì a sabato disputerà ad Atene il Torneo Acropoìis. I punti degli azzurri: Coldebella 3, Bonora 6, Fucka 21, Marconato 8, Esposito, Chiacig 11, Galanda 9, Moretti 6, Ambrassa, Frosini, Gay 6. Nuova sconfitta invece per le azzurre di Sales agli Europei femminili di Pecs: opposte alla Russia, le italiane sono state battute 66-52, con 14 punti di Ballabio 14 e 10 di Tufano. Oggi le azzurre riposano e domani affronteranno la Bosnia. Oggi invece, a Milano, importante cena di confronto di Bepi Stefanel e Giorgio Rubini con numerosi imprenditori locali per valutare l'ipotesi di entrare a far parte del Club Olimpia, a supporto della società milanese, primatista nel numero di scudetti (25) conquistati, ma che ha bisogno di sostegno per trattenere Fucka e rafforzarsi. Sarà presente anche il sindaco Albertini. L'invito è stato rivolto a esponenti della grande imprenditoria milanese e internazionale (come gli stilisti) non direttamente impegnata nello sport e ad altri che invece sono già nello sport (Galliani, Moratti, Squinzi, lo stesso Tronchetti Provera).