Genoa, il sogno s'allontana

Genoa, il sogno s'allontana Un grintoso Ravenna blocca i rossoblu di Perotti suU'1-1 Genoa, il sogno s'allontana A Gasparini replica su rigore Masolini RAVENNA. Il sogno della serie A per il Genoa si allontana. Per i 9 mila tifosi gialloblù scesi a Ravenna, la speranza si è ridotta, dopo che gli uomini di Perotti sono stati bloccati sull'I-1 dalla battagliera squadra di casa. Chiuso nella propria metà campo per la prima mezz'ora, eccezion fatta per l'episodio della rete del pareggio, il Genoa si è fatto schiacciare dal peso delle proprie responsabilità, e a nulla è servito l'arrembaggio di cui i grifoni si sono resi protagonisti nella parte conclusiva dell'incontro. Il Ravenna ha gestito la gara nel modo migliore, anche se con qualche incertezza difensiva che ha fatto tremare non poco la panchina giallorossa (condotta quest'oggi da Mandorlini, data la squalifica inflitta a Novellino). La partita: c'è subito da registrare un episodio da rigore che vede protagonista Marrocco: al 6', il difensore giallorosso strattona in area Pisano, che cade a terra. L'arbitro Messina è lontano, non si accorge del fallo e lascia inopportunamente proseguire il gioco, fra le proteste genoane. Il vantaggio del Ravenna arriva al 15', quando gli ospiti sono momentaneamente in dieci. Mentre Giampietro si avvia verso la panchina per chiedere la sostituzione, nel centrocampo rossoblu si apre un varco improvviso che Rovinelli sfrutta abilmente, liberando in area Gasparini che supera Ielpo con un diagonale. Due minuti dopo gli uomini di Perotti ottengono il pari: Pisano si impossessa del pallone e si fa sotto a Roccati. L'estremo difensore giallorosso, al debutto stagionale, esce incontro alla punta ospite intervenendo sulla palla, ma travolgendo anche l'uomo. Messina non ha dubbi, e indica il dischetto; Iachini e Roccati non sono d'accordo, e l'arbitro estrae ripetutamente il cartellino giallo. E' Masolini, che ha sostituito da pochi minuti Giampietro, che trasforma il penalty, con una secco tiro. Si giunge al riposo senza ulteriori scossoni, ma con un Genoa che non riesce a liberarsi dalla morsa dei padroni di casa, e Goossens che continua a sciupare. Nella ripresa la formazione ospite rompe gli indugi, e sempre più spesso si rende pericolosa nei pressi di Roccati. E' al 10', infatti, che il portiere ravennate deve esibirsi in una duplice prodezza per salvare il risultato, prima deviando in corner un colpo di testa di Centofanti, e poi bloccando il siluro lanciato da Morello a conclusione dell'azione immediatamente successiva. Alessandro La Mantia • LE INTEMPERANZE dei tifosi foggiani hanno costretto l'arbitro Collina, al 3' della ripresa del derby Foggia-Bari, a decretare l'inversione del campo, disponendo le squadre come nel primo tempo. La decisione è stata presa subito dopo il gol del vantaggio del Bari segnato da Ventola, quando i tifosi foggiani sistemati sulla curva Sud alle spalle del portiere barese Fontana, hanno cominciato a lanciare oggetti in campo. Una bottiglia ha colpito lo stesso Fontana ad una spalla.

Luoghi citati: Messina, Ravenna