Un nuovo amore per Winona Ryder

Rockstar, infanzie da cani CHE FANNO Un nuovo amore per Winona Ryder Wìnona Ryder ha un nuovo innamorato, Johnny Zander, 23 anni, americano, di professione modello. Roberto Benigni comincia oggi a girare ad Arezzo «Buongiorno principessa», il suo nuovo film. E' scritto con Vincenzo Cerami, interpretato da Benigni con sua moglie Nicoletta Braschi, ambientato negli Anni Quaranta, destinato a uscire a Natale. Robert Altman, Clint Eastwood e altri 28 registi americani hanno scelto il film che li ha più ispirati per la retrospettiva Usa che festeggia i 50 anni del festival di Locamo (6-16 agosto). Sorprese: Alien ha scelto «La collina del disonore» di Sidney Lumet, 1965; Coppola «I due volti della vendetta», unico film diretto nel 1960 da Marion Brando; Gus Van Sant «Gente comune» di Robert Redford, 1980; Martin Scorsese ha scelto «I conquistatori», un western 1946 di Jacques Tourneur. E John Waters ha scelto «La scogliera dei desideri» (Boom!), 1968, giudicato forse il peggior film di Joseph Losey. William S. Burroughs, lo scrittore de «H pasto nudo», 84 anni, compare nel video degli U2 per la canzone catastrofica «Last Night on Earth» (Ultima notte sulla Terra) del nuovo CD «Pop»: rappresenta una forza maligna che cancella la civiltà. Gong Li, 32 anni, s'è lasciata fotografare per la prima volta a Parigi all'Hotel de CriUon insieme con il marito Ooi WeiMing, 46 anni, uomo d'affari di Singapore operante a Hong Kong che era sposato e padre d'una figlia diciannovenne quando incontrò l'attrice a Pechino due anni fa. Sono sposati I quai I chini dal 30 novembre 1996, lei si dice sedotta dal fascino rassicurante di lui e «soprattutto dalla fossetta così carina che ha alla guancia sinistra». Fotografie e dichiarazioni sono forse destinate anche a smentire le notizie d'una passione tra Gong Li e Jeremy Irons, protagonisti a Hong Kong di «Chinese Box» di Wayne Wang. Madonna e Goldie Hawn interpretano insieme la versione cinematografica di «Chicago», il musical di Bob Fosse-Kander-Ebb che ha avuto straordinario successo a Broadway. Il regista non è ancora stato scelto. Naomi Campbell fa da marzo (quando può) il giro di ventisei città europee per incontrare durante la sua tournée il ballerino Joaquin Cortes. Pietro Barzisa, il direttore, lo staff e gli spettatori del Circolo del Cinema di Verona hanno festeggiato con «Hamlet» di Branagh, con una medaglia celebrativa e col progetto di un libro i 50 anni del Circolo, nato nel 1947, uno dei pochi sopravvissuti d'un movimento che ha avuto in Italia una importante funzione culturale. Lucia Bosè s'è presentata tutta azzurra («Avevo voglia di cambiare look») a ricevere un premio a Madrid: capelli azzurri, abiti azzurri, smalto azzurro sulle unghie, sandali azzurri. Valeria Mazza è andata fino ad Acapulco in Messico per lanciare in una conferenza stampa al locale ristorante Pianet Hollywood lo spot da lei interpretato insieme con il cantante Ricky Martin per la nuova campagna pubblicitaria della Pepsi.