Freschi ed eleganti per la bella estate

Knirps Knirps DELSEY RONCATO .American. * Tourister tv Via Tripoli, 171 - TORINO - Tel. 39.69.19 LABORATORIO - CENTRO ASSISTENZA Via Buenos Aires, 69 - TORINO - Tel. 329.82.92 Moda Mare SERVIZI PROMOZIONALI Publìkompass 41 Le interessanti proposte di alcuni negozi Freschi ed eleganti per la bella estate La moda mare 1997 strizza l'occhio agli Armi Cinquanta. Fanno tendenza i reggipetti sagomati con slip alti che arrivano quasi a coprire l'ombelico; e gli interi che scendono a formare ima gonnellina come li portava Marylin Monroe. «Sulle spiagge vedremo una moda misurata - spiega Lia Biondino con scollature sobrie e sgambature senza eccessi». Esperta bustaia, Lia Biondino sa come far risaltare al meglio la silhouette di ognuna. Nel suo negozio-laboratorio in via San Quintino 3 bis ang. via Arsenale, non solo si trovano le firme più conosciute: Lia Biondino punta all'esaltazione della femminilità, alla vestibilità ineccepibile e così - se un modello, non calza perfettamente - viene «ritoccato» fino a che non raggiunga la perfezione. Può essere una bretella da accorciare, una scollatura da ampliare o un girogamba da contenere. Oppure qualche chilo di troppo da nascondere con accorgimenti sartoriaU invisibui. Un lavoro di attenzione e sensibihtà verso le clienti che si rivolgono al negozio certe di trovare competenza e qualità del servizio. Fresca e pratica l'estate in città dettata dalla Boutique St. Martin (corso San Martino 1): una collezione giovane, elegante e di tendenza. Si trovano abiti lunghi e scivolati in georgette e tessuto cangiante; ampi gonnelloni, pantaloni, top e casacche in maglina di viscosa oppure raso e cotone elasticizzato. Tutto nei colori del momento: bordeaux, coloniale, nero e bianco. Ciò che contraddistingue la boutique, è il rinnovo continuo - con cadenza settimanale - dei capi esposti: per scegliere con oculatezza, è bene lasciarsi guidare da Maria, Patrizia e Giusy, le valide collaboratrici (e consulenti) che hanno Sopra: un capo in vendita da 1 Primi Capricci Sotto: un modello della collezione Armonia saputo instaurare con le clienti un rapporto amichevole e duraturo. La disponibilità e la competenza sono dunque l'altro fiore all'occhiello del negozio. D'obbligo un'occhiata alle taglie mignon. Il popolo dei vanitosi in verde età troveranno da Primi Capricci (via Madama Cristina 2) completi tuttocomfort tradotti - per le signorinelle - in abiti dalle linee severe (proprio come vuole la moda dei grandi), modellini con intarsi fantasia e un mondo di scamiciati. Per maschietti, salopette in madras, bermudoni extralarge con fantasiose T-shirt abbinati. Alla Lampada di Aladino (via Carlo Alberto 27) - negozio specializzato in intimo, pigiameria e mare - sono appena arrivati i costumi con salvagente incorporato «metti e togli» che tanto ebbero successo la scorsa estate (ora però costano meno).

Persone citate: Capricci, Lia Biondino, Marylin Monroe

Luoghi citati: Torino