Sotto il sole seguendo la moda

40 40 SERVIZI PROMOZIONALI Puhlikompass Moda Mare In vendita i nuovi costumi per l'estate 1997 Sotto il sole seguendo la moda Un'estate in tutta bellezza, sul lungomare come sotto l'ombrellone. Scegliendo modelli spigliati ma raffinati che mettono in risalto la figura. «La novità dell'anno - spiegano da Elda Elegance in corso Regina Margherita 208 - è il costume intercambiabile che garantisce la perfetta vestibilità con fantasiosi accostamenti cromatici». La nuova linea - creata da Perla Mare - si chiama Liberté: reggiseno e slip si acquistano separatamente e quindi possono essere di misure e anche di tonalità diverse. Da scegliere tra marrone, rosa antico, giallo senape e azzurro. Reversibili, invece, gli interi di Fisico in microfibra che abbinano il nero al maculato, marrone con turchese e cipria. Né mancano in negozio le tinte più accese, come giallo limone, arancio sole e verde (di Oceano); tessuti brillanti rifiniti in alcantara (di Marvel 0 disegnati come autentici batik (di Occhi Verdi). Ultima moda, per andare in spiaggia come per una passeggiata al tramonto, indossare microcalzoncini più canotta aderente: tutto però'coordinato al costume. Look meno eccentrico per i classici e freschi prendisole da portare, quando 1 raggi scottano, anche in città. Elda Elegance pensa anche all'uomo: per lui ci sono costumi elasticizzati o boxer; camicie e T-shirt firmate Grigioperla oppure Oceano. Con la pelle al vento, occhio però alla tintarella. Per catturare solo gli effetti benefici del sole occorre difendere l'epidermide in modo adeguato. Come? Al Centro Profumi Piovano di via Tripoli 159/D (il numero di telefono è 396.890), la titolare Anna Piovano - che è anche un'esperta del campo - dispensa preziosi consigli. «Non dimentichiamo - dice - che il sole migliora l'umore, ha effetti positivi sul metabolismo, aiuta ad eliminare le tossine e fissa il calcio nelle ossa». Uno dei costumi disponibili da Elda Elegance in corso Regina Margherita 208 Tintarella a volontà, dunque, ma con qualche piccolo accorgimento suggerito dalle case cosmetiche: «Un buon trattamento può essere quello a base del Dna di germe di grano della svizzera Cbn, cioè Cosmetique Bio Naturelle che si occupa anche di curare la pelle». Valide la Biotherm, sempre all'avanguardia; Lancòme che utilizza vitamine A ed E; Lancaster presente con una gamma d'alta protezione che stimola la bio-melanina. E se le vacanze sono ancora lontane, ecco gli autoabbronzanti dalla formulazione innovativa: non macchia e in più idrata quello di Dior; intensifica l'abbronzatura e la mantiene a lungo il nuovo Maximizer di Lancaster. Senza parlare dei fondotinta dotati di filtro solare e delle acque solari da spruzzare sul corpo per integrare l'acqua che si è persa durante l'esposizione al sole.

Persone citate: Cosmetique Bio Naturelle, Elda Elegance, Lancaster, Occhi Verdi, Perla Mare