Ecco i ragazzi della Terza B

Ecco i ragazzi della Terza B Ecco i ragazzi della Terza B Da sin. in alto: Claudio Vemetti, Carlo La Spina, Lavinia Marzano, Melina Vinci, Alessia Jacopino, Julio Corbo, Luca Gennero. Centro: prof. Giulia Chawla, Tommaso Piazza, Daniela Bruno, Cecilia Botta, Veronica Albertini, Alberto Blazina, Alessio Ronchal, prof. Adriana Gigli. Basso: Diego Clementi, Roberto Spatolisano, Alessandro D'Aquilio, Stefano Conz, Matteo Perricone, Giancarlo Naveda, fratel Francesco Fumerò PER LE STRADE LA FESTA DEL BOSELLI Dopo il solito ed estenuante rush finale per la corsa all'ultimo 6, è arrivato il momento di salutare l'anno scolastico. E quale modo migliore di dire addio alle nostre fatiche se non con una bella festa di fine anno? E non sto parlando della solita festa di classe con biscotti e bibite, ma di una vera e propria giornata in cui la scuola «scende in campo» per presentare i lavori prerati durante l'anno e per dirci arrivederci nel modo più gioioso possibile. L'istituto Boselli ha in questo senso una tradizione incomparabile: le feste del Parco delia Mandria di Venaria, di Condove ed il gemellaggio con il liceo «Roumanille» di Avignone l'anno scorso, ci lasciano ancora dei ricordi vividi nelle nostre menti. Quest'anno però l'inventiva dei nostri insegnanti ha elaborato un duplice progetto: una rassegna del teatro della scuola e una festa in città dell'istituto con spettacoli, gare sportive e musica rock. La «Festa Teatrale» c'è stata al Teatro Juvarra dal 2 al 5 giugno e ha visto come protagonisti gli allievi di molte scuole superiori torinesi. L'anteprima della rassegna c'era stata 31 maggio lungo via Garibaldi con piccole anticipazioni degli spettacoli. Il progetto del 6 giugno è intitolato invece «Boselli inventa Torino» ed è la festa dell'istituto, in cui tutte le classi si esibiranno con numeri di danza, musica e animazione con l'intento di confrontarsi tra di loro e con la città. Quindi sarà un momento gioioso per riscoprire la nostra città in un'atmosfera molto particolare e per riappropriarci degli spazi urbani a volte dimenticati. La zona scelta per la manifestazione è il centro storico: dalla piazza della Cittadella fino a piazza Vittorio Veneto. La festa inizierà alle 9,00 davanti ai giardini della Cittadella e si concluderà in tarda serata alla «Terrazza sul Po» in corso Moncalieri 18. Dopo le esibizioni degli studenti sarà la volta dello sport: il torneo di beach volley, i giri panoramici in canoa e il climbing sulla parete. La serata inizierà con la premiazione dei concorsi indetti dal preside (la t-shirt più bella, la migliore coreografia) e proseguirà con la grande cena alla «Terrazza sul Po». Il tutto sarà allietato dalla musica dal vivo rock e funky dei gruppi Inconscio, Fuck and Fucking, I Booh e i Reduci di Beppe. Vi invitiamo a partecipare alla nostra festa: sarà un'occasione per dare vita al cuore di Torino. Francesca Risposi

Luoghi citati: Avignone, Condove, Torino, Venaria