Rapimento? No, una fuga d'amore di R. E.

Rapimento? No, una fuga d'amore Giallo del Molise Rapimento? No, una fuga d'amore CAMPOBASSO NOSTRO SERVIZIO Nessun giallo dietro la scomparsa di Gelsomina Di Costanzo, la donna di 48 anni della quale ieri il marito aveva denunciato il rapimento ai carabinieri di Campobasso. I militari avevano subito espresso forti perplessità sul sequestro della donna ritrovata a tarda notte nei pressi di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Il marito, Nicola Varani, commerciante ambulante di Afragola (Napoli) ma residente a Vinchiaturo, un piccolo centro dell'entroterra molisano, ai carabinieri aveva riferito che sua moglie era stata rapita dalla sua abitazione da tre uomini armati e con il volto coperto da passamontagna. Lui in casa non c'era, ma a riferirglielo sarebbero stati due dei suoi nove figli che agli investigatori avevano confermato il racconto. Per i carabinieri, che si erano comunque mobilitati in massa istituendo numerosi posti di blocco sia nel Molise che nelle regioni confinanti, si sarebbe trattato più semplicemente di una fuga d'amore. Gelsomina Di Costanzo è stata rintracciata e fermata sotto l'abitazione di Salvatore Luongo, 42 anni, di Secondigliano (Napoli). E' per lui, con il quale aveva avuto una precedente relazione sentimentale, che sarebbe andata via di casa, «volontariamente e senza alcuna costrizione», come la stessa Di Costanzo ha detto ai carabinieri della compagnia di Boiano (Campobasso). «Avevamo fatto le nostre indagini - ha detto il capitano Alfredo Vacca - e ci siamo subito orientati in questa direzione. Quella del sequestro di persona ci era sembrata un'ipotesi peregrina. Troppa confusione nelle dichiarazioni dei due figli e del marito della donna». E' il secondo episodio di allarme nel Molise, negli ultimi mesi, per presunti rapimenti di persone. L'altro episodio era stato quello del figlio della convivente del pentito della camorra Salvatore Zirpoli. Il piccolo era stato invece riconsegnato al padre naturale Pio Marmoglia. [r. e.]

Persone citate: Alfredo Vacca, Boiano, Di Costanzo, Nicola Varani, Salvatore Luongo, Salvatore Zirpoli