Auto contro palo, muore parrucchiera di Gianni Giacomino

Tragedia a San Maurizio: la ragazza, 19 anni, abitava a San Francesco al Campo Tragedia a San Maurizio: la ragazza, 19 anni, abitava a San Francesco al Campo Auto contro polo, muore parrucchiera La disgrazia per l'asfalto viscido, feriti il fratello e 4 amici Altro incidente: operaio schiacciato da un camion a Devesi Due morti e cinque feriti nel giro di poche ore sulle strade del Basso Canavese: a San Maurizio l'altra notte ha perso la vita Manuela Peressotti, parrucchiera di 19 anni di San Francesco al Campo; ieri alle prime luci dell'alba lo stesso destino è toccato a Giannino Capello, un operaio di 46 anni di Ciriè, località Borche 16, schiacciato nella sua macchina da un autocarro. L'asfalto viscido e l'eccessiva velocità sono le cause che probabilmente, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria e di Ciriè, hanno provocato la prima tragedia sull'arteria provinciale che collega San Maurizio con il Comune di Caselle. L'auto, guidata da Valerio Peressotti, 21 anni, fratello della vittima, proveniente da Ciriè comincia a sbandare dopo 0 doppio semaforo di frazione Ceretta. Invade la corsia opposta, ritorna in carreggiata, si schianta lateralmente contro un traliccio in cemento dell'Enel e si cappotta sull'asfalto. Un urto valentissimo: Manuela Peressotti scaraventata fuori dalla Uno muore sul colpo, il fratello, ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale civile di Ciriè, viene travolto da un'altra auto che però non si ferma: i militari sono sulle tracce dell'investitore. Sul sedile posteriore del mezzo siedono ben altri quattro passeggeri che vengono estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco di Torino e San Maurizio. Il più grave, Luca Maggio, studente di 19 anni di San Francesco, viene trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè e di lì trasferito al Cto con una prognosi di 90 giorni a causa delle fratture riportate. Meno gravi gli altri ragazzi medicati al Mauriziano di Lanzo: i due fratelli Alessio e Danilo Todesco, rispettivamente di 17 e 13 anni, anche loro di San Francesco al Campo, via Bonina 14 e Samantha Ra- munno, studentessa di 19 anni di Torino, via Gulli 46, se la caveranno in meno di due settimane. Manuela Peressotti aveva una grande passione per il judo che insieme al fratello praticava da oltre dieci anni e pochi mesi fa aveva ottenuto la cintura nera con il «Judo Club» del suo paese. L'altro incidente è avvenuto ieri intorno alle 5,30 in frazione Devesi di Ciriè all'incrocio tra via della Chiesa, via San Pietro e via Stura. La Fiat Uno condotta da Giannino Capello diretta verso il centro abitato si è scontrata con l'autocarro guidato da Franco Mare, 42 anni, di Caselle, che viaggiava in direzione di Robassomero. Capello, che stava andando al lavoro alla cartiera Demoni dove era impiegato da oltre vent'anni, è morto sul colpo, il camion si è rovesciato devastando parte del dehors di una trattoria. Gianni Giacomino Da sinistra la drammatica scena dell'incidente in cui ha perso la vita Manuela Peressotti; qui a fianco Gianni Capello, l'operaio di Ciriè morto schiacciato nella sua macchina da un autocarro

Luoghi citati: Borche, Comune Di Caselle, Lanzo, Robassomero, San Francesco Al Campo, Torino, Venaria