L'Inter parte dai vicentino Sartor

Il capocannoniere Inzaghi ancora indeciso sull'Atletico Madrid; no di Rossi al Chelsea CALCSOMERCATO Il capocannoniere Inzaghi ancora indeciso sull'Atletico Madrid; no di Rossi al Chelsea L'Inter parte dai vicentino Sartor Mancini, triennale da 3 miliardi con la Lazio Guerini tecnico del Piacenza, Maniero al Panna MTLANO. Le voci di mercato coinvolgono i giocatori azzurri in Francia ma anche le società, già scattate nella campagna di rafforzamento. Pippo Inzaghi è l'uomo del giorno. Il capocannoniere del campionato non sa se accettare le offerte dell'Atletico Madrid e lasciare l'Italia senza la possibilità di difendere 0 titolo appena conquistato. «Sento dire che finirò in Spagna - spiega l'attaccante che il Parma ha appena riscattato dall'Atalanta -: all'Atletico guadagnerei più che in Italia. Ma è difficile fare questo passo, un cambio di vita che comporta vari problemi». Mentre Inzaghi sfoglia la margherita - dovrebbe dare una risposta all'Atletico domani -, Inter e Fiorentina lo consigliano di prendere tempo in attesa che si sciolga il nodo Ronaldo: se il brasiliano rifiutasse l'Inter, Pippo potrebbe finire a Firenze in cambio di Batistuta all'Inter. Oltre a Inzaghi, anche altri azzurri fremono. Il difensore Stefano Tonisi, che ha un contratto con il Bologna fino al '99, vuole un prolungamento e una revisione dell'ingaggio, allettato dalle offerte della Lazio e dall'interessamento del Bayern di Trap. Poi c'è il vicentino Giampiero Maini: «Nei prossimi giorni dovrei passare al Milan». E infine il piacentino Eusebio Di Francesco, che si considera già della Roma. «Ma prima devo pensare a vincere lo spareggio salvezza col Cagliari». In attesa di Ronaldo, l'Inter ha chiuso con il Vicenza per Sartor. Sei miliardi e mezzo la valutazione del difensore più la comproprietà di Di Napoli. Moratti sollecita una risposta a Paul Ince, molla il centrocampista Simeone dell'Atletico Madrid che potrebbe finire alla Roma per puntare su Cauet del Paris Sg e segue Petit, difensore del Monaco. Due rifiuti per il Milan: il portiere Sebastiano Rossi non vuole trasferirsi al Chelsea che offre per il suo cartellino 8 miliardi e il Bayern Monaco rinuncia a Simone per puntare su Lizarazu. Da ieri Roberto Mancini è ufficialmente della Lazio. L'attaccante ha siglato un accordo preliminare triennale per tre miliardi. Anche l'allenatore Eriksson ha strappato un ingaggio di 1 miliardo e mezzo a stagione per tre anni. Il Panna ha concluso con il Verona l'acquisto dell'attaccante Maniero che sarà la punta di scorta per Chiesa e Crespo. Il Piacenza ha deciso di ripartire, sia che resti in A, sia che retroceda in B, dall'allenatore Guerini (Reggina). Il Piacenza sostituirà il portiere Taibi, ceduto al Milan, con il primavera Marcon e l'esperto Carnato. La Fiorentina vuole Morfeo dall'Atalanta in cambio di Baiano e Orlando. Vialli, deciso a lasciare il Chelsea ha dato il suo gradimento ai Rangers Glasgow. Il Manchester United ha fatto un'avance per lo juventino Porrini. Dall'Atalanta parte Bonacina: lo vogliono Toro e Verona. All'estero il bolognese De Marchi, svincolato: Cannes o Celtic. Il Napoli è vicino all'attaccante argentino Calderon dell'Independiente. In. sor.] Ecco Jiirgen Klinsmann, 33 anni il 30 luglio, con la maglia della Sampdoria Il tedesco, svincolato dal Bayern, ha firmato un contratto annuale da 1500 milioni L'attaccante aveva già giocato in Italia nelle file dell'Inter dall'89 al '92