Traffico di tank, 4 arresti di A. R.

Traffico di tank, 4 arresti Traffico di tank, 4 arresti SALERNO. Avrebbero dovuto essere demoliti come ferrivecchi, ma quei carrarmati Usa potevano ancora servire per fare affari nei Paesi africani. Così, i tanks sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale sono stati smontati come da contratto, ma i pezzi hanno raggiunto Somalia e Costa d'Avorio. Torrette, motori, sistemi di puntamento sono stati trasportati da uno stabilimento campano nei porti liguri e di qui in Olanda, prima di arrivare a destinazione. E' lo scenario delineato dai magistrati di Salerno e La Spezia: sono stati arrestati Stefano e Andrea Mastagni, titolari della «Omtes Sud», e Antonio e Ciro Montagna, ex proprietari della «De.Nav.». Sono inoltre indagate altre 13 persone. [m. e] templi. E Vittorio Sgarbi ha detto: «E' più grave quel che è stato fatto con le autorizzazioni di quello che si imputa agli abusivi. Se c'è da demolire, lo si faccia pure per quel che è sorto con incredibili autorizzazioni». E ieri, come già nei giorni scorsi, i capi del comitato di protesta hanno continuato la tattica «a macchia di leopardo»: per ogni interruzione alla viabilità neutralizzata da polizia e carabinieri, i manifestanti si sono spostati in altri snodi stradali. Le zone più calde sono state ancora la rotonda di Giunone (un grande quadrivio), il viale che scorre sotto l'Acropoli e via Passeggiata Archeologica, dove si trovano gli uffici della Soprintendenza ai beni culturali. E' da qui che sono partite le ordinanze per il primo stock di demoli¬ [a. r.]

Persone citate: Andrea Mastagni, Ciro Montagna, Vittorio Sgarbi

Luoghi citati: Costa D'avorio, La Spezia, Olanda, Salerno, Somalia, Usa