Gommone contro una boa Un morto e quattro feriti di C. Gal.

Le ruspe, un'occasione irripetibile e sacrosanta La Spezia, la vittima è il fratello di un deputato Gommone contro una boa Un morto e quattro feriti LA SPEZIA. Un morto e quattro feriti di cui due gravi. Una gita in gommone dopo una cena in allegria si è conclusa con un grave incidente nella notte tra venerdì e sabato nel Golfo della Spezia: un gommone con un motore da 135 cavalli sul quale i cinque viaggiavano è finito, ad alta velocità, contro una boa in ferro davanti al centro della Marina e della Nato di San Bartolomeo. Stando a una prima ricostruzione, alla guida del gommone c'era Olivia Lotti, 32 anni, amministratrice del Porto turistico Lotti al quale la comitiva era diretta dopo essere stata a cena in un ristorante dell'isola Palmaria. Con lei c'erano quattro amici: Carlo Alberto Fratta Pasini, 40 anni, di Lavise (Verona), fratello del deputato di Forza Italia, è stato scaraventato contro la boa in ferro ed è morto sul colpo; gli altri, Marco Buffoni, Graziano Manfredi e Giancarlo Fiori, tutti di 41 anni e tutti residenti a Lerici, sono rimasti feriti. Dopo la cena, i cinque amici erano saliti sul gommone e avevano attraversato il golfo, ma a poche centinaia di metri dal porto turistico, all'altezza della diga foranea, il gommone è finito contro la grossa boa di ferro utilizzata per l'attracco delle navi. L'urto è stato violentissimo. Buffoni sarebbe riuscito a salvare Manfredi afferrandolo al volo. I due sono ricoverati con fratture in varie parti del corpo. In ospedale è finito anche l'altro amico, Giancarlo Fiori, che i medici tengono in osservazione. Meno gravi sono subito apparse le condizioni di Olivia Lotti che, sia pure in stato di choc, è stata medicata e dimessa dal pronto soccorso. [c. gal.]

Persone citate: Buffoni, Carlo Alberto, Fratta Pasini, Giancarlo Fiori, Graziano Manfredi, Marco Buffoni, Olivia Lotti

Luoghi citati: La Spezia, Lerici, Verona