Ai Girasoli il 31 maggio si gioca (e impara) gratis

68 68 SERVIZI PROMOZIONALI Pùblikompass Speciale Golf La Lega Italiana Golf organizza tre «Free Day» Ai Girasoli il 31 maggio si gioca (e impara) gratis SCONTI STUDENTI E ANZIANI I partecipanti al Free Golf Day, presi dal bacillo di questo gioco molto coinvolgente, che decideranno di continuare a praticare questo sport pò? tranno iscriversi ad un corso di 10 ore di lezioni, suddivise in 5 giornate, il cui costo è comprensivo di ingresso al campo pratica, uso delle palline, noleggio dell'attrezzatura e lezione conclusiva in campo. La quota per questo pacchetto di lezioni, rivolte in particolare ai neofiti, è di 250 mila lire. Un'iniziativa molto interessante per gli abituali frequentatori del club è l'iscrizione feriale, rivolta soprattutto ai pensionati che preferiscono dedicare il fine settimana ad altre attività, ed amano frequentare il campo nei giorni più tranquilli: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì (il marte.dì il percorso è chiuso), con riduzioni dal 25 al 50% rispetto alla quota completa. Nei week end l'età media si abbassa notevolmente, molti giocatori del circolo hanno dai 18 ai 35 anni. Ed anche per gli studenti ci sono interessanti riduzioni sull'abbonamento. Il 1° giugno è in programma sul percorso dei Girasoli il Trofeo Neve Club Piero Gros, un circuito in pieno sviluppo che comporta per la sola partecipazione a due prove la possibilità di concorrere a premi interessanti. Altra iniziativa dei Girasoli il Girasen, 18 buche stableford, gara che si svolge ogni due settimane al lunedì per Seniores e Ladies, ma che è aperto a tutti. Sabato 31 maggio prende il via il «Free Golf Day», tre giornate di lezioni di golf gratuite e dimostrazioni di gioco in campo organizzate dalla Lega Italiana Golf. Il primo appuntamento è al Golf Club I Girasoli, via Pralormo 315, Carmagnola. E' un anno importante per questo giovane circolo al suo quinto anno di attività, quest'estate infatti verranno inaugurate le seconde 9 buche. Il campo ampliato a 18 buche potrà così ospitare gare più importanti per soddisfare i giocatori più esperti, ma darà anche la possibilità ad un numero sempre maggiore di principianti di avvicinarsi al golf senza grandi spese, con iscrizioni annuali a prezzi più che abbordabili. Si parte da 500 mila lire per l'iscrizione annuale al campo pratica, dove si svolgono le lezioni individuali ed i corsi di gruppo dell'esperto professionista Giorgio Colombatto. «Da noi il golf non è snob, vip, trendy...» recita lo slogan del «Free Golf Day», questa è la filosofia dei Girasoli: sport come attività ricreativa e non come status symbol. La piscina dei Girasoli e, sullo sfondo, la club house del simpatico circolo di Carmagnola Durante tutta la giornata di sabato i partecipanti al «Free Golf Day» potranno assistere ad alcune fasi di una gara di golf, accompagnati in campo da giocatori del club che spiegheranno in cosa consiste il gioco e quali sono le regole principali. Al termine della dimostrazione si passa al campo pratica dove i maestri impartiscono una lezione sui fondamentali, l'impugnatura e lo «swing»: il movimento da effettuare per colpire la palla in maniera corretta. Dopo la lezione pratica chi desidera approfondire l'argomento potrà seguire una lezione teorica sulle regole e l'etichetta del golf. Chi non è riuscito a cogliere l'occasione del primo Free Golf Day potrà partecipare alla seconda giornata che la Lega Italina Golf organizza il 14 giugno a I Pioppi da Madonna dell'Olmo (Cuneo) oppure alla terza che si terrà a Ù Bricco di Venasca il 21 giugno. I Girasoli, inoltre, invitano gli interessati a contattare la segreteria del circolo (tel. 011/97.95.088) per costituire gruppi ed organizzare altre analoghe iniziative.

Persone citate: Giorgio Colombatto, Piero Gros

Luoghi citati: Carmagnola, Venasca