Arriva la «sgorbia» nelle vie di Rivoli

Speciale La Sgorbia Speciale La Sgorbia SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 49 La seconda edizione dell'intaglio in legno Arriva la «sgorbia» nelle vie di Rivoli Il 31 maggio e il 1° giugno a Rivoli si svolge la seconda edizione de «La Sgorbia».(strumento per scolpire): esperti intagliatori ricavano oggetti in legno sotto gli occhi dei visitatori. La manifestazione si svolge in piazza Martiri, via Piol, piazza Garibaldi, piazza Matteotti, via. S. Croce, piazza Bollani, via Grandi e piazza Marconi. Partecipano rappresentanti delle Comunità Montane di Torino/Alto Canavese: la Val Chisone e Germanasca; Val Pellice; Valli di Lanzo; Alta Val di Susa; Bassa Valle di Susa e Val Cenischia; Val Sangone; Valle Sacra; Val Ceronda e Casternone. Sabato (9,15-13) al Municipio Vecchio, in piazza Matteotti incontro su: «Economia e cultura del territorio montano» con Pierino Nervo, presidente de «La Meridiana». Partecipano il sindaco di Rivoli, Antonino Boeti, gli assessori Ezio Satinasi, Gianna De Masi, i presidenti delle Comunità Montane, del Comitato Colle del Lys Carlo Mastri, il v.presidente Coldiretti, Carlo Gottero, Beppe Morena (CNA) l'assessore provinciale Walter Giuliano. Sabato (15-19,30, 21-23,30 e domenica 15-19,30) i gruppi folcloristici delle Comunità Montane eseguono balli e musiche in costumi tradizionali. Nelle vetrine dei negozi sono esposte opere di maestri scultori; in piazza Bollani, c'è un punto ristoro gestito dall'Associazione Cuochi di Torino (presidente Lamberto Guerrer); in piazza Marconi si può gustare un aperitivo con dolci tipici rivolesi. Si tiene inoltre il 1° rally fotografico «La sgorbia d'oro» a cura de «La Meridiana». Ai partecipanti verrà consegnato un rullino di diapositive. Alla riconsegna il rullino dovrà contenere U tema (obbligatorio) assegnato all'iscrizione (almeno 5 diapo con momenti della manifestazione); temi su aspetti e curiosità; scorci e/o punti caratteristici del centro storico; ritratti e/o particolari sulle attività e sugli intervenuti; varie colte al volo. Il rullino dovrà essere riconsegnato entro le 19 del 1 giugno al punto di iscrizione o lL martedì 3 al Laboratorio Depoli Pomi (Rivoli, largo San Luigi, corso XXV Aprile 66). Per informazioni Mortari c/o Team Services (tel.9566861). Gradite le preiscrizioni. CITTA* DI RIVOLI Ass. all'ARTIGIANATO Ass. alla CULTURA Partecipano le seguenti comunità: Comunità Montana Val Cerdhda e Casternone. Comunità Montana Alta Val di Susa. Comunità Montana Valle Sacra. Comunità Montana Val Pellice. Comunità Montana Alto Canavese. Comunità Montana Bassa Val di Susa e Val Cenischia. Comunità Montana Valli di Lanzo. Comunità Montana Val Chisone e Germanasca. Comunità Montana Val Sangone. Confederazione Nazionale dell'A rtigianato e della Pìccola Impresa Associazione Culturale di Rivoli

Luoghi citati: Bassa Val Di Susa, Lanzo, Rivoli, Torino