Ronaldo raddoppia col Barcellona

Ronaldo raddoppia col Barcellona Ronaldo raddoppia col Barcellona Scoppia la guerra Bologna-Fiorentina per Ulivieri MILANO. Finisce la telenovela. Ronaldo accetta le proposte spagnole e prolunga il contratto con il Barcellona dal 2001 fino al 2006 a condizioni praticamente raddoppiate: ingaggio di 7 miliardi annui e clausola di rescissione che da 50 miliardi passa a 120. Un compenso faraonico per lui, ma ben lontano dagli introiti di Tyson (pugilato), Jordan (basket) e Schumacher (automobilismo) che guidano la classifica dei più pagati al mondo. Per il momento, dunque, il fuoriclasse brasiliano è fuori mercato, deludendo le aspettative delle società italiane, Inter e Lazio su tutte. INTER. Moratti ora punta su Batistuta. Ma la Fiorentina vorrebbe cederlo all'estero per non averlo avversario in campionato. In alternativa ci sono Inzaghi, in mano al Parma che ha versato all'Atalanta 8,5 miliardi, e Bierhoff dell'Udinese. Moratti sembra aver convinto Ince a restare con l'offerta di un prolungamento del contratto fino al 2000 e innalzamento dell'ingaggio. E' in arrivo l'argentino «comunitario» Simeone, che l'Atletico Madrid cederebbe per 14 miliardi. In difesa arriva Cruz dal Napoli, incedibiU Paganin e Pistone, richiesti dai Glasgow Rangers. LAZIO. Cragnotti ha ripreso i contatti con l'Udinese per Amoroso, il brasiliano che piace ad Eriksson, nuovo allenatore. In difesa, possibile l'arrivo del cagliaritano Pancaro o del bolognese Tonisi, a centrocampo è sicuro l'acquisto dello juventino Jugovic. MTLAN. Un pensierino a Ronaldo il presidente Berlusconi l'aveva fatto. Ma avrebbe dovuto sacrificare Maldini. Come punta, se Simone dovesse accettare le offerte del Bayern Monaco, si pensa a Ravanelli, mentre si cerca un fantasista per sostituire Savicevic e Baggio, sul mercato. Concluso l'acquisto del laterale Ibrahim Ba del Bordeaux: 12 miliardi e contratto quadriennale da 1,5 miliardi a stagione. In Inghilterra andrà il portiere Rossi, ma prima di concludere con il Chelsea, Galliani attende l'ok di Capello. SAMPDORIA. E' ufficiale l'addio di Paolo Borea che lascia la Sampdoria dopo 15 anni. La notizia era nell'aria, il ds blucerchiato l'ha confermata ieri. Mistero sul suo futuro: potrebbe seguire Mancini alla Lazio oppure diventare dirigente del Modena. FIORENTINA-BOLOGNA. Scintille per Ulivieri. Il dg rossoblu Oliali ha accusato i viola di scorrettezza dopo che in mattinata la Fiorentina aveva ufficialmente chiesto agli emiliani la disponibilità a liberare il tecnico, ritenuto il candidato ideale per sostituire Ranieri. Poi il presidente Gazzoni ha cenato con Ulivieri. Un tentativo per convincerlo a restare? Il tecnico dopo l'allenamento aveva confessato: «Mi piacerebbe andare a Firenze, ma i contratti vanno rispettati». PARMA. Dall'Emilia ribadito l'ingaggio di Guardiola, centrocampista del Barcellona con queste cifre: 18 miliardi e un quadriennale da 2,5 miliardi all'anno. Nino Sorniani